Drafthouse Cinema (catena americana) continua con proiezioni esclusive per clienti mirati. Dopo l’iniziativa indetta per Wonder Woman, con proiezioni esclusive per sole donne, ecco arrivarne una dal carattere inquietante. Ad Austin, in Texas, per coloro che si presenteranno vestiti da clown, sarà possibile partecipare ad una proiezione riservata di It – il film tratto dal libro di Stephen King.

Di certo partecipare ad una proiezione di IT, vestito da clown, attorno ad altre persone vestite in modo identico, dev’essere un’esperienza particolare. 

La sinossi del film:

In una cittadina nel Maine, sette giovani ragazzi che formano il gruppo dei “Perdenti” devono vedersela con un mostro che ha preso le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

Il film è la seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King del 1986, già rappresentato nella famosa miniserie del 1990 con protagonista Tim Curry nel ruolo del pagliaccio. In questa nuova trasposizione – che uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre – vedremo Bill Skarsgård nel ruolo del pagliaccio, mentre tra gli interpreti è presente Finn Wolfhard (famoso per interpretare Mike in Stranger Things) nel ruolo di Richie da piccolo. La regia è affidata a Andrés Muschietti, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Chase Palmer, Cary Fukunaga and Gary Dauberman.