Reduce da una stagione cinematografica a dir poco gratificante e dopo aver magistralmente interpretato Jackie Kennedy nel biopic di Pablo Larraín, Natalie Portman sarà Rhonda in Song to Song, l’ultima opera di Terrence Malick.
La pellicola uscirà al cinema il 10 maggio distribuita da Lucky Red.

I MILLE VOLTI DI NATALIE PORTMAN

Si può dire che conosciamo Natalie Portman da quando era una ragazzina: l’attrice israeliana debutta a soli tredici anni quando, nel lontano 1994, interpreta Mathilda in Léon di Luc Besson dando piena prova del suo talento e del suo potenziale artistico.
La sua carriera prende il volo quando viene scelta da George Lucas, creatore della saga cinematografica Star Wars, per interpretare Padmè Amidala. Ma non è solo nella galassia lontana che abbiamo potuto apprezzare il talento della Portman; è infatti il 2005 quando, dopo aver terminato l’avventura delle “Guerre Stellari”, interpreta Evey Hammond nell’adattamento del romanzo grafico V per Vendetta.

L’OSCAR E IL CIGNO NERO

 

E’ il 2010 e Natalie Portman vince il premio Oscar come migliore attrice protagonista grazie alla sua performance ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky, ancora oggi la sua interpretazione è considerata tra le più potenti e dolorose mai viste al cinema.

Dopo essersi presa una meritata pausa diventando mamma e dopo aver sposato proprio il regista de Il Cigno Nero, suo attuale marito, Natalie Portman si unisce al cast di Thor, cinecomic Marvel del 2011, dove interpreta Jane Foster, ruolo che riprese anche nel secondo capitolo Thor: The Dark World (2013)

Da sempre icona di stile ed eleganza, lo scorso anno è stata scelta da Pablo Larraín come protagonista di Jackie. Utilizzando lo stesso impressionante body language, la postura ed imitando la voce dell’iconica lady, l’attrice restituisce una copia quasi originale di Jacqueline Kennedy.

DA FIRST LADY A CAMERIERA

 

Talento indiscusso del cinema mondiale, la Portman quest’anno cambia completamente registro e porta sullo schermo una cameriera. Film psichedelico dalle sfumature provocanti, Song to Song è una pellicola che parla del lato oscuro della fama. E’ ambientata nella scena rock ‘n’ roll di Austin, Texas. Accanto a lei un cast stellare: Ryan Gosling, Michael Fassbender e Rooney Mara. I quattro attori saranno protagonisti di intrecci amorosi in continuo bilico tra sentimento, tradimento e musica.

Non perderti l’appuntamento al cinema con Song to Song, dal 10 maggio nelle nostre sale. Ecco il trailer ufficiale in italiano.

A cura di Roberta Panetta
Photo Credits: Pinterest – Lucky Red