“Una lobbista deve prevedere, deve anticipare le mosse del suo avversario
e trovare le contromisure.”

 

Uscito nelle nostre sale il 7 settembre, trovate al cinema il nuovo film di John Madden con protagonista una straordinaria Jessica Chastain. Miss Sloane, questo il titolo della pellicola, è ambientata in una Washington teatro di giochi di potere alla House of Cards. Elisabeth Sloane è una lobbista astuta e spietata, la più ricercata dell’intera città.

Al comando di un team in una società di lobbying, Miss Sloane passerà al nemico per contrastare il capo della lobby delle armi che si era rivolto a lei per raggiungere i favori dell’elettorato femminile. Lo scopo è quello di convincere le donne a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco (la legge Heaton-Harris).

Vi lasciamo alla clip “Anticipare le mosse” con una Jessica Chastain nei panni di Miss Sloane.

Sinossi:

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costarle un prezzo troppo alto.

Photo Credits: 01 Distribution