La Lionsgate ha diffuso un nuovo trailer del film La La Land diretto da
Damien Chazelle, regista del capolavoro Whiplash.

lalalandposter

Il poster di La La Land – Photo Credits: Lionsgate

 

Il musical ha come protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone ed è stato scelto come film di apertura per la 73. edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola è stata descritta come colorata, incantevole e poetica: La La Land ha ammaliato stampa e pubblico e uscirà nelle nostre sale il 26 gennaio 2017.

Damien Chazelle ha dichiarato di aver pensato a La La Land volendo omaggiare i musical anni ’60. In una Los Angeles che genera stelle per poi buttarle nella polvere si innamorano i due protagonisti: lui, musicista jazz e lei, aspirante attrice. Bravi, quasi da Oscar®, verrebbe da dire sottovoce, confermando una tendenza che ormai al Lido piace molto, ovvero quella di presentare film che illumineranno le stagioni dei prossimi premi oltreoceano.
E noi, che a Venezia c’eravamo e il film l’ abbiamo visto in anteprima, vi possiamo dire che La La Land ruberà la scena alla prossima edizione degli Academy Awards poichè, per noi, rasenta la perfezione.

Damien Chazelle ha spiegato cosa ha apprezzato di più girando il film: “Quello che mi piace dei due protagonisti è che sono senza tempo perchè sarebbero potuti esistere negli anni ’30 o ’40 e hanno un ruolo anche oggi. E’ qualcosa di unico per gli attori: tutto in questo film doveva incastrarsi, dalla musica, alla storia, agli attori e ci siamo riusciti: STRIKE!

Ryan Gosling, insieme alla rossa Emma, ci fa decisamente intendere che recitare, ballare e cantare, almeno per i più bravi, è possibile. In attesa di vederlo al cinema, godiamoci questo nuovo e poetico trailer.

Leggi anche: La La Land alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia

Photo Credits: Lionsgate