NEL 2019, TUTTI IN FONDO AL MAR!

Pare sia certo: il 2019 sarà, in assoluto, l’anno della Disney. Difficile immaginare pellicole che possano superare al botteghino i live-action di Aladdin e de Il Re Leone (che un vero live-action non è). E poi ancora Dumbo, Toy Story 4 e Frozen 2.

Le sorprese, però, non sono solo quelle che troveremo in sala, bensì la casa dei sogni festeggerà il 30° anniversario del lungometraggio La Sirenetta con un’edizione 4K Ultra HD, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 26 febbraio 2019.

La Disney deve ancora ufficializzare la notizia, ma l’edizione esclusiva e limitata è già disponibile in pre-ordine in alcuni siti selezionati (clicca qui).

Diretto dai veterani della Disney, Ron Clements e John Musker, La Sirenetta racconta la storia della principessa degli abissi Ariel, che sogna di diventare umana e di unirsi al mondo in superficie. Quando si innamora del principe Eric, con grande disappunto del padre Re Tritone, Ariel, ribellandosi, decide di rivolgersi alla strega del mare Ursula; raggiunge un accordo che la lascia senza voce e, se non riuscirà a ricevere il bacio del vero amore, diventerà prigioniera della stessa Ursula.

L’amatissimo classico è da allora accreditato come film che ha dato inizio alla Disney Renaissance, un decennio che ha visto gli Studios tornare alla ribalta con una serie di successi al botteghino, film che si ispiravano a Broadway e acclamati dalla critica, tra cui La Bella e La Bestia, Aladdin e Il Re Leone.

Disney è al lavoro sul live-action de La Sirenetta, la cui protagonista potrebbe essere la star di The Greatest Showman e Spider-Man: Homecoming Zendaya.

 

FONTE: Comicbook