Aperta ufficialmente la stagione dei premi che decreteranno i migliori di quest’ anno
cinematografico così ricco ed eterogeneo.

Qui avrà trionfato alla 20. edizione degli Hollywood Film Awards? Ecco i nomi dei premiati.

Possiamo ufficialmente dare il via alla tanto attesa e amata stagione dei premi.
Con la 20/a edizione degli Hollywood Film Awards si è aperta di fatto la stagione delle prestigiose premiazioni che vedranno trionfare le eccellenza del cinema e delle serie tv di questo ricco 2016.
La kermesse è una tradizionale anticipazione dei riconoscimenti dell’Academy visto che, negli anni, molte nomination e premi hanno coinciso con quelli dell’Hollywood Film Awards.

Tra red carpet e abiti da sogno, degni di una serata cinematografica di tutto rispetto, abbiamo visto trionfare grandi nomi dello star system: fra questi c’è il protagonista degli Oscar® 2016, Leonardo DiCaprio, che ha vinto nella categoria Miglior Documentario, con Before the Flood. Che Leonardo Di Caprio sia intenzionato a bissare la statuetta più ambita anche quest’anno? Noi ce lo auguriamo.
Tom Hanks con Sully è il migliore attore protagonista, mentre il miglior attore non protagonista è Hugh Grant in Florence Foster Jenkins.
Contrariamente alle nostre aspettative, i corrispettivi femminili sono andati a Natalie Portman (Jackie), che è la migliore attrice protagonista, e Nicole Kidman (Lion), non protagonista.
E’ salito sul palco degli Hollywood Film Awards 2016 anche il grande Robert De Niro, che ha vinto l’Hollywood Comedy Award con The Comedian.
A Mel Gibson il premio alla regia per Hacksaw Ridge, film di intenso spessore e cui regia ci aveva già impressionato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per quanto riguarda, invece, i premi musicali, Justin Timberlake ha trionfato nella categoria “song award” per “Can’t stop the feeling” dal cartoon Trolls.

Insomma, che inizino le danze… e le sfilate sul nostro amatissimo red carpet.

 

c1df5ce3-fedd-4745-9de9-b1a58703ae67

Natalie Portman sul Red Carpet degli HFA. Photo Credits: Vanity Fair.