Photo credits: New Line/Kobal/REX/Shutterstock

“Su molte cose non erano d’accordo, anzi di rado erano d’accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l’uno dell’altra.”

Le Pagine della Nostra Vita, romanzo di Nicholas Sparks diventato nel 2004 un cult del genere drammatico, diventerà ora un musical. Il film, diretto da Nick Cassavetes, aveva come protagonisti due incredibili amanti, interpretati da Ryan Gosling e Rachel McAdams.

La notizia, resa nota da Variety, vede Kevin McCollum e Kurt Deutsch nelle vesti di produttori, mentre Bekah Brunstetter e Ingrid Michaelson (autrici di This is us) si occuperanno dell’adattamento del musical, che dovrebbe debuttare a Broadway questa primavera. Lo stesso scrittore, coinvolto nel progetto, ha dichiarato: “Sono elettrizzato all’idea di lavorare con Bekah e Ingrid per rendere Le pagine della nostra vita una realtà a Broadway. Sono talentuose in modo fantastico e, ovviamente, tengo molto alla storia”.

Bekah Brunstetter ha affermato: “Quando ho saputo che Le pagine della nostra vita sarebbe potuto diventare un musical mi sono subito interessata. La storia mi ha colpita per due grandi motivi: si svolge nello stato del North Carolina dove sono cresciuta, e l’Alzheimer è radicato nella mia famiglia. Ingrid mi ha mandato alcune canzoni che aveva già scritto e in quella settimana ho usato il mio tempo alla guida con destinazione lavoro e ritorno a casa ascoltandole, memorizzandole, immaginando come la storia si potrebbe sviluppare con la musica, immaginando come avrei potuto gettare le basi per quei mondi, drammatizzare la memoria, e prima che mi rendessi conto di dover scrivere la sceneggiatura di questo spettacolo, lui era già all’interno della mia testo”.

LA STORIA

In una casa di riposo, un uomo anziano sta leggendo a una donna, anche lei anziana, pagine sbiadite dal tempo di vecchi quaderni di appunti. Le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Noah Calhoun e Allie Hamilton. Dopo una splendida estate passata insieme, Noah e Allie, provenienti da ceti sociali differenti, sono costretti a separarsi poiché i genitori di lei non approvano i loro sentimenti. Nel frattempo scoppia la Seconda Guerra Mondiale, Noah parte per il fronte e Allie, non ricevendo alcuna notizia dal suo innamorato, si fidanza con Lon, un giovane benestante che piace molto alla sua famiglia. Finita la guerra Noah torna a casa e decide di restaurare un’antica casa per accogliere Allie, se lei lo vorrà. La ragazza però, si trova a dover scegliere tra contraddire i desideri dei suoi genitori o seguire il suo cuore…