Maggio è un mese ricco di nuove uscite nel mondo delle serie Tv.

L’evento più atteso di questo mese è, senza dubbio, la terza stagione di Twin Peaks. La nuova stagione arriva con 18 episodi dopo ben 26 anni dall’ultimo episodio della seconda stagione, andato in onda nel lontano giugno 1991. Torna a dirigere la serie cult il regista David Lynch. Non vi sono informazioni certe sulla trama, che è stata tenuta in segreto durante tutta la produzione e lavorazione della serie. Twin Peaks arriva il 26 maggio su Sky Atlantic e finalmente potremo scoprire ciò che è accaduto nella misteriosa cittadina canadese.

Altra grande uscita è la terza stagione di Fargo, che approderà l’8 maggio sempre su Sky Atlantic. Le precedenti stagioni di Fargo hanno tenuto l’intera serie su un’altissimo livello e non ci si aspetta di meno da questa terza stagione. Protagonista assoluto sarà Ewan McGregor nel doppio ruolo dei due fratelli in rivalità. Nel cast è presente anche Mary Elizabeth Winstead nel ruolo della criminale Nikki e Carrie Coon nei panni della poliziotta.

Nuova uscita anche per il servizio di Amazon Prime Video, dall’1 maggio arriverà American Gods, serie fantasy con al centro l’assurda guerra tra una divinità antica e le grandi potenze del mondo moderno.

In arrivo anche la seconda stagione di Sense8il 5 maggio su Netflix – serie che vede protagonisti 8 individui sparsi nel mondo ma collegati mentalmente. La serie è in pieno stile Wachowski, ovvero un cocktail ben combinato tra Matrix e Cloud Atlas.  

Tra le altre uscite da segnalare:

Genius (dall’11 maggio su National Geographic): biopic su Albert Einstein interpretato da Geoffrey Rush.

Anne (dal 12 maggio su Netflix): trasposizione in live action del romanzo di Lucy Maud Montgomery, che già aveva ispirato la famosa serie Anna dai capelli rossi.

Unbreakable Kimmy Schmidt 3 (dal 19 maggio su Netflix): terza stagione dell’esilarante e divertentissima serie di Netflix ambientata a New York.

Speechless (dal 12 maggio su Fox Comedy): commedia divertente ma sensibile, apprezzata dalla critica statunitense. 

Master of None (dal 12 maggio su Netflix): seconda stagione con protagonista il comico Aziz Ansari, ambientata in Italia.

1993 (dal 16 maggio su Sky Atlantic): seconda stagione della serie su Tangentopoli ideata da Stefano Accorsi.

House of Card 5 (dal 30 maggio su Netflix): nuove vicende in casa Underwood.

Veep (dal 31 maggio su Sky Atlantic): sesta stagione della divertente commedia di stampo politico.

Quale serie attendete con più ansia?
Nel frattempo mettetevi comodi e preparatevi una tazza di “damn good coffee”. 

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits:  Showtime, Giphy