WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA in collaborazione con MEDICINEMA ITALIA ONLUS
ha presentato LEGO® Batman: Il Film al Policlinico Gemelli di Roma. 

Warner Bros. Entertainment Italia in collaborazione con MediCinema Italia Onlus, ha presentato giovedì 8 giugno, alle ore 16:00 ai piccoli pazienti ricoverati presso il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma LEGO® Batman: Il Film con la presenza di Alessandro Sperduti, voce di LEGO® Robin, e dei costume character di Batman e Robin. L’evento è stato organizzato in occasione dell’uscita del film in DVD, BLU-RAY™ e ULTRA HD BLU-RAY™ il 7 giugno e già disponibile in Digital Download dal 25 maggio.

Un’occasione unica per allietare i bambini e dare sollievo alle famiglie, perchè stare insieme nella malattia aiuta a stare meglio. Prima della proiezione i costume character hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso i reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile del Gemelli distribuendo loro dei gadget di LEGO® Batman: Il Film. Alle ore 15:45 si sono trasferiti nella sala MediCinema dove Alessandro Sperduti ha incontrato con loro grandi e piccini per un momento speciale di intrattenimento. Alle 16:00 ha avuto inizio la proiezione. La sala MediCinema all’ottavo piano del Policlinico Gemelli, in grado di ospitare fino a 130 persone, è da oltre un anno utilizzata per la terapia di sollievo con il cinema per pazienti, adulti e bambini in degenza ospedaliera e accessibile anche ai familiari dei degenti .

Dai creatori di “The Lego Movie”, è disponibile dal 7 giugno in DVD,  BLU-RAY™e ULTRA HD BLU-RAY™ e dal 25 maggio in Digital Download LEGO® BATMAN: IL FILM, l’avventura più divertente dell’anno, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

 In questo film d’animazione irriverente e spassoso diretto da Chris McKay e basato sull’universo di Batman ma in versione Lego, Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot, Romanzo Criminale, Casino Royale) presta la voce a Bruce Wayne, Alessandro Sperduti (I Medici – Masters of Florence, Com’è bello far l’amore) è Robin, Geppi Cucciari (Grande, grosso e Verdone, Belli dentro) è Barbara Gordon e Roberto Pedicini è Alfred.

A cura di Alessandro Gerardi
Nota Stampa e Photo: Warner Bros. Home Entertainment