L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di loro era in occasione dell’annuale serata di beneficenza della Leonardo DiCaprio Foundation. Si sono presentati sul palco insieme annunciando il più ambito premio dell’asta: una cena con loro due a New York in autunno. (Leggi l’articolo! Una cena con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet per salvare il pianeta)

Da allora più nulla, fino ad oggi: i due attori sono stati avvistati a Saint Tropez nella villa di lui a godersi una giornata di sole a bordo piscina.

Dai tempi del Titanic, Kate e Leo sono inseparabili e negli anni hanno costruito un’amicizia forte, sincera e duratura. Molti (noi compresi) hanno pensato e sperato che ci fosse del tenero tra loro, ma non è così: i due hanno sempre smentito la notizia e dichiarano di essere legati da un rispetto e una fiducia ormai indissolubili.

Ce li ricordiamo ancora teneramente durante il loro primo red carpet insieme, quando un giornalista chiede loro se sono fidanzati e lui, con una dolcezza infinita negli occhi, si gira verso Kate e risponde: “Absolutely not. We are good buddies”.
Da allora sono passati vent’anni, ma come dimostra questa foto pare che siano rimasti esattamente com’erano: amici di una vita.