L’Inganno (The Beguiled): il nuovo film di Sofia Coppola con un cast stellare

Sofia Coppola torna a dirigere un film per il grande schermo a distanza di 4 anni da The Bling Ring. Il film, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere proiettato in anteprima al festival di Cannes. L’Inganno, che uscirà nelle sale italiane il 14 Settembre, vede al suo interno un cast stellare: Nicole Kidman, Colin Farrel, Kirsten Dunst e Elle Fanning.

Il film di Sofia Coppola è un adattamento del romanzo The Beguiled, opera di Thomas Cullinan, e racconta le vicende di una scuola di ragazze nello stato del Virginia nel 1864. Con l’infuriare della Guerra Civile, le ragazze della Miss Martha Farnsworth Seminary for Young Ladies vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. ll velo di innocenza che copre le ragazze dell’istituto cadrà e trasporterà le protagoniste in una spirale di seduzioni e inganni.

L’Inganno è un remake del film del 1971 intitolato “La notte brava del soldato Jonathan” con protagonista Clint Eastwood. Vi lasciamo al trailer italiano del film:

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits: Coming Soon