Nella magica atmosfera di Palazzo Clerici a Milano, numerose celebrities hanno partecipato ai festeggiamenti per l’arrivo del film, nelle sale italiane dal 31 ottobre

In attesa di vedere al cinema il nuovo film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, a Milano è stato organizzato un elegante ed emozionante gala con grandi ospiti. Andrea e Matteo Bocelli sono stati tra i protagonisti: hanno incantato tutti interpretando dal vivo il brano Fall on me, contenuto nella colonna sonora del film. Il tenore ha così commentato l’evento:

“È un onore partecipare alla colonna sonora di un film Disney e spero che i nostri fan possano vivere le stesse emozioni che abbiamo provato noi registrando questa canzone”.

“Questa è la prima canzone registrata con mio padre e sono felice che Disney l’abbia inclusa nella colonna sonora del film. È un sogno che va oltre ogni aspettativa”, ha aggiunto il figlio Matteo.

Tra i numerosi ospiti, erano presenti molti volti noti del cinema, della musica, della televisione e del web, come Filippa Lagerback, Andrea Bosca, Bianca Guaccero, Stash, Carla Gozzi, Francesco Facchinetti, Caterina Caselli, Sergio Muniz, Linda Morselli, Giovanni Caccamo, Jo Squillo, Silvio Soldini, Carlotta Ferlito, Enea Barozzi, Emanuela Folliero, Giorgio Mastrota, Marianne Mirage,  Moreno, Andrea Conti, Shaila Gatta e molti altri ancora.

Ad accompagnare il Gala anche esclusive performance degli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, che hanno interpretato il passo a tre della Pastorale o danza degli Zufoli (Mirlitones) e la Danza Araba, due momenti del divertissement del II Atto della celeberrima opera di Tchaikovsky “Lo Schiaccianoci”, con la coreografia di Frédéric Olivieri, oggi Direttore del Corpo di Ballo scaligero. Le magiche note dell’opera hanno accompagnato gli ospiti durante tutta la serata, grazie anche all’interpretazione del Quartetto d’Archi “I Solicelli” e della pianista Carlotta Lusa, dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. 

La Sinossi:

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.

Con Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e una speciale performance di Misty Copeland, il nuovo lungometraggio Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. La pellicola sarà in sala dal 31 ottobre.