La Disney lancia la notizia delle notizie: sono in arrivo gli spin-off di Loki e Scarlet Witch

La Disney si sta preparando al lancio della propria piattaforma streaming e sembra stia lavorando a dei grossi progetti, soprattutto allo sviluppo di un certo numero di serie incentrate sui personaggi del Marvel Cinematic Universe.

Tra queste serie, ci saranno quelle incentrate su Loki e Scarlet Witch, due figure di non poco conto. Più che altro, la vera notizia-bomba è che i personaggi che faranno parte di questi spin-off, saranno interpretati dagli attori che li hanno interpretati sul grande schermo e, nella fattispecie, da Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen.

Le due serie su Loki e Scarlet Witch potrebbero aspirare a dei budget molto alti, e questo rivoluzionerebbe l’investimento, da parte degli studi, nella produzione seriale. Inoltre, Ogni serie dovrebbe avere dai sei agli otto episodi.
Insomma, l’impero del topo più famoso del mondo si sta espandendo sempre più, motivato anche dalla concorrenza e dagli investimenti sfrenati di Netflix e Amazon Studios e dal successo dei loro prodotti.
Queste serie, che saranno prodotte da Marvel Studios e supervisionate da Kevin Feige, sono nelle prime fasi di sviluppo e gli sceneggiatori non sono ancora stati coinvolti nei progetti.
La Marvel aveva già provato a lanciarsi nel mercato delle serie tv grazie alla Marvel TV, realizzando Agents of S.H.I.E.L.D., Daredavil e Jessica Jones, in allora unione con la ABC e Netflix.

 

Fonte: Variety