In questi giorni Venezia sta ospitando, come ogni anno, la Mostra del Cinema. Moltissime star sfilano sul tappeto rosso: tra queste Matt Damon a fianco di sua moglie Luciana Barroso.

Luciana Barroso, moglie da ormai 12 anni di Matt Damon, è una delle donne che abbiamo visto sfilare in questi giorni a Venezia sul red carpet. In uno splendido rosso Versace, la Barroso colpisce per stile e semplicità.

 

Luciana Barroso

 

Sono passati diversi anni da quel fatidico giorno in cui da semplice barista di Miami è diventata la compagna della star internazionale. Il loro matrimonio, lontano da gossip e riflettori, è sicuramente una mosca bianca per il mondo di Hollywood.

Abbastanza recente è infatti la notizia che ha visto protagonista uno degli amici di Matt Damon: Ben Affleck. Di questa estate sono le indiscrezioni che hanno svelato la relazione dell’attore con Lindsay Shookus dal 2013, quando era ancora sposato. D’altronde, la fine del matrimonio con Jennifer Garner, nel 2015, è dovuta proprio a questa scoperta.

 

 

Matt Damon e Luciana Barroso rappresentano invece un inno alla semplicità e all’amore sano, consumato fra una quotidianità che ha poco a che vedere con le tipiche coppie da tappeto rosso. Impegni permettendo, s’intende. Matt Damon è a Venezia per Downsizing, film di Alexander Payne.

Il protagonista, interpretato da Matt Damon, è un impiegato reso esausto dalla routine. La miniaturizzazione rappresenta per lui una possibilità da considerare: assieme a sua moglie, interpretata da Kristen Wiig, si iscrive al programma di “Leisureland”, una terra in cui vivono uomini alti solo 12 centimetri la cui sopravvivenza si sviluppa ad un livello molto più basso del normale. Per essere ricchi bastano solo 83 dollari.

Il film rientra in quella categoria di cinema che guarda all’opzione eco-sostenibile in un’ottica originale e innovativa. Il futuro della Terra e delle sue risorse può essere salvaguardato riducendo non tanto i consumi, quanto chi ne è attivo protagonista.

In attesa dell’uscita del film nelle sale il 21 dicembre 2017, Matt Damon regala un sorriso smagliante al pubblico del Lido. Che sia merito di Luciana Barroso?