Il film sognato da Terry Gilliam per 25 anni arriva nei cinema!

Terry Gilliam non ha mai smesso di sperare: il suo Don Chisciotte andava realizzato. La pre-produzione iniziò nel 1998, le riprese partirono poi nel 2000, ma a seguito di un violento nubifragio che distrusse il set e le condizioni di salute del protagonista Jean Rochefort, il film venne cancellato definitivamente nel 2001. Lungo il corso degli anni furono numerosi i tentativi di far ripartire la produzione, ma nulla si concretizzò fino al 2016, quando Gilliam annunciò al Festival di Cannes di aver intenzione di iniziare le riprese nell’ottobre dello stesso anno.

Ed eccoci arrivati al 2018: L’uomo che uccise Don Chisciotte ha chiuso la 75° edizione del Festival di Venezia ed è pronto per arrivare nei cinema. Il film è liberamente ispirato al Don Chisciotte di Miguel De Cervantes pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615. Nel cast troviamo: Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, 
Olga Kurylenko, e Joana Ribeiro. Un’incredibile storia di avventura e fantasia in arrivo nei cinema italiani il 27 settembre!

Ecco il poster del film e a seguire il trailer italiano e la sinossi.

Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?

Photo & video credits: M2 Pictures