Manca più di un anno a mezzo all’arrivo nei cinema di Mary Poppins Returns, film diretto da Rob Marshall che riporterà a Natale 2018 sul grande schermo la “baby sitter” più amata di sempre, creata negli anni ’30 da P.L. Travers e portata al cinema per la prima volta da Walt Disney nel 1964 con il volto e la voce di Julie Andrews.

Come già succede per i blockbuster Disney/Marvel, il lavoro di promozione da parte della Disney per il sequel di Mary Poppins si è già messo in moto, in questo caso proprio durante la fase di produzione e post-produzione. Dopo la prima, misteriosa immagine uscita un paio di mesi fa, è sempre Entertainment Weekly a regalarci alcune immagini in esclusiva direttamente dal set del film:

Nel ruolo della protagonista ci sarà Emily Blunt. Mary Poppins Returns vede tra i suoi interpreti Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep. 

La Sinossi:

Il film è ambientato durante il periodo della Grande Depressione nella Londra degli anni 30 (l’epoca in cui furono pubblicati i romanzi originali di PL Travers). Sono passati vent’anni dagli avvenimenti raccontati nel primo film, Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ora adulti. Michael, con i suoi tre figli e la loro governante Ellen (Julie Walters), vive a Cherry Tree Lane. Dopo che Michael ha subito una grave perdita personale, l’enigmatica tata Mary Poppins (Emily Blunt) fa ritorno nella vita della famiglia Banks, e, insieme al lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), userà le sue abilità magiche per aiutare la famiglia a riscoprire la gioia che manca nella loro vita. Mary Poppins farà conoscere ai bambini una serie di nuovi e stravaganti personaggi, tra cui l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep).

 

A cura di Valentina Fiorino
Photo Credits: Entertainment Weekly