Michelle Hunziker e i look da sogno sul palco dell’Ariston,
la nostra classifica

Bella, travolgente, solare, professionale, precisa e simpatica: in poche parole “One Woman Show“. Michelle Hunziker, unica presenza femminile scelta dal direttore artistico Claudio Baglioni per la conduzione del Festival di Sanremo che si è appena concluso, ha illuminato letteralmente il palco dell’Ariston, presentando in maniera energica la kermesse canora più importante del nostro paese.

Ma la splendida Michelle Hunziker non si è resa solo protagonista di gag esilaranti portate avanti con ironia, la conduttrice svizzera ha rappresentato con eleganza (e puntualità) la bellezza femminile indossando abiti scintillanti e meravigliosi delle maison di moda più prestigiose al mondo.

Terminato quindi il Festival di Sanremo con la vittoria (meritata) del duo mitologico “Meta-Moro”, ho pensato fosse opportuno stilare la classifica anche dei look di Michelle.

Quali sono stati, quindi, i 5 abiti indossati da Michelle Hunziker che ci hanno fatto sognare?

La prima serata di Michelle ha portato la griffe di Armani Privé, l’alta moda inconfondibile di Re Giorgio. Per la seconda serata, invece, ha scelto Alberta Ferretti, in un tripudio di colori sgargianti e frange; in entrambe le occasioni accompagnata da capelli sciolti dorati e un make-up nude.

Per la serata di giovedì Michelle ha deciso di giocare in casa, indossando gli abiti di Trussardi, per la gioia del marito Tomaso. Abiti monocolore incorniciati con classe da capelli raccolti.

La quarta serata, invece, ha visto protagonisti assoluti i fiori di abiti particolari firmati Moschino. Michelle Hunziker ha concluso in bellezza, durante la finale, indossando ancora una volta lo stile Armani.

TOP 5

5. Michelle come Marilyn

Gigantesco fiocco rosa che ci ha ricordato la Monroe di “Diamonds are a girls best friend“, al quinto posto ho scelto questa meravigliosa tuta nera firmata Moschino, contornata da un fioccone rosa neon, indossata da Michelle venerdì sera. 

4. The black bride

Saliamo di una posizione e incontriamo un abito firmato Armani, scelto dalla conduttrice come primo vestito della finale di Sanremo. Una magica gonna con tulle a balze finemente decorata da righe blu e rosse. Completa l’outfit un corpetto nero con un motivo di paillettes. Una meravigliosa sposa in nero.

michelle hunziker

3. Let it go

Rimanendo in tema musicale, medaglia di bronzo per l’abito silver ice indossato la prima sera. Ancora Armani e ancora un collegamento cinematografico: ma non vi sembra una fantastica Elsa di Frozen?

2. Fata Michelle

Al secondo posto della mia classifica forse l’abito più discusso e commentato sui social: Michelle veste Moschino e scende le scale dell’Ariston con un look da fiaba. La gonna è formata da petali in tessuto. I colori dell’abito sono quelli del glicine, nuance che risalta l’incarnato algido della presentatrice. Osare è bello. 

1. Il primo amore non si scorda mai

Il gradino più alto del podio grida eleganza e semplicità. Primo abito indossato in occasione dell’apertura del Festival di Sanremo (martedì 6), Michelle indossa un black dress di Armani Privé dalla scollatura vertiginosa ma mai volgare. Il vestito scende a sirena sul suo corpo perfetto e termina con uno strascico pieno di punti luce, così come le maniche. Colpo di fulmine. 

Photo Credits: ANSA – La Presse