La scorsa settimana sono stati annunciati i film in concorso alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tra questi spiccava Mother!, ultimo attesissimo lavoro del regista Darren Aronofsky con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem.

Il film è stato fin da subito avvolto nel mistero, a causa dell’enigmatica sinossi ufficiale e del poster che ritrae la bellissima Lawrence che tiene tra le mani il suo cuore sanguinante.

“Una coppia vede la propria relazione messa alla prova quando degli ospiti non attesi arrivano nella loro abitazione, sconvolgendo la loro tranquilla esistenza.”

Due giorni fa è stato pubblicato il primo teaser trailer. Dura solo 30 seondi, tempo sufficiente per capire che si tratta di un film decisamente cupo e ansiogeno.

Poco viene rivelato: all’inizio Jennifer Lawrence attraversa un appartamento desolato, accompagnata da frammenti di dialoghi fuori campo. “Cosa ti porta da noi?”, “È uno straniero”, “Chi sono queste persone”. La tensione sale e i dialoghi scivolano sempre di più verso l’angoscia: “Sei pazzo!“, “Assassino!”.
E infine, dopo aver visto l’attrice aprire la porta di casa, si susseguono una serie di scene violente.

Per saperne di più, dovremmo aspettare il prossimo 8 agosto, data in cui verrà pubblicato il trailer ufficiale.
Curiosi? 🙂