Quali sono i film fantasy, d’animazione e per famiglie che vedremo a Natale al cinema? Non perdetevi il nostro speciale

La stagione cinematografica invernale 2018 è appena iniziata. Dopo grandi i film attesi a novembre (Bohemian Rhapsody e Il Grinch, solo per citarne alcuni), dal 20 dicembre vivremo praticamente in sala. Sono molti i film in uscita, e in questo articolo abbiamo selezionato i fantasy, i film per famiglie e nuovi capolavori d’animazione. Block notes alla mano, a Natale al cinema vedremo…

BUMBLEBEE:

Addio Michael Bay e benvenuto Travis Knight: sarà lui, il CEO della Laika Entertainment, il regista del primo film della saga spin-off dei Transformers, incentrato su Bumblebee. Intercettato da Blitzwing e altri Decepticon, il nostro eroe viene sconfitto e reso inoffensivo: poco prima di spegnersi definitivamente riesce a trasferire la sua memoria in un vecchio maggiolino, che finirà poi in un deposito di auto usate. Qui viene trovato da Charlie Watson (Hailee Steinfeld), ragazza amante del metal che proprio nel giorno del fatidico incontro con il maggiolino giallo sta festeggiando i suoi 18 anni. Per loro sarà l’inizio di un’avventura, ma soprattutto di una bellissima amicizia. Da molti definito come il miglior film della saga, Bumblebee sarà distribuito da 20th Century Fox dal 20 dicembre

IL RITORNO DI MARY POPPINS

Per i fan del Supercalifragilistichespiralidoso sarà un dicembre da urlo. Walt Disney Studios porta in sala Il Ritorno di Mary Poppins, il sequel completamente nuovo e originale dedicato alla celeberrima tata che catapulterà il pubblico in una nuova mirabolante avventura, ricca di emozioni e di magia. Diretto dal regista candidato all’Oscar® e all’Emmy® Rob Marshall, il film arriverà nelle sale italiane dal 20 dicembre e vedrà Emily Blunt nel ruolo dell’iconica baby sitter “praticamente perfetta”. Balli e canti garantiti.

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

Tenetevi forte, perché il mondo dell’animazione sta per essere scosso da un vero e proprio tornado di novità. Nella settimana di Natale arriva al cinema Spider-Man: Un nuovo universo, il nuovo film d’animazione di Sony Pictures Animation. Un Nuovo Universo è l’avventura che vivrà Miles Morales, un adolescente per metà afroamericano e per metà latino che vive a Brooklyn e che, dopo la morte di Peter Parker, ha ereditato la supertuta e i poteri di Spider-Man, proprio come accade nei fumetti. Un film strabiliante per la sua storia e la tecnica innovativa utilizzat dalla Major. Dal 25 dicembre in sala. 

AQUAMAN

L’inizio dell’anno è tutto all’insegna degli ormoni. Arriva in sala dall’1 gennaio 2019 il nuovo cinecomic DC: Aquaman. L’erculeo Jason Momoa torna a (s)vestire i panni del supereroe più bagnato del grande schermo. Le prime reazioni positive giunte dalla rete in questi giorni non hanno fatto altro che alzare l’asticella delle aspettative e dell’hype dei fan verso questo stand-alone diretto da James Wan. Qualcuno ha paragonato il film a pellicole come Avatar o Indiana Jones, altri al Signore degli Anelli. Se questi paragoni sembrano azzardati, di certo c’è che il cammino di Warner/DC sembra aver preso la giusta direzione. Il lungometraggio rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato: un re.

RALPH SPACCA INTERNET

Dopo il grande successo del primo capitolo Ralph Spaccatutto, Ralph e Vanellope stanno per tornare nell’incredibile Ralph Spacca Internet, sul grande schermo dal 1° gennaio 2019. Ralph Spacca Internet lascia la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo WEB, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure, la frizzante Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando tra i cavi della rete alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

Fateci sapere quale film attendete di più e rimanete con noi per tante curiosità!