Il mondo di Harry Potter dà un tocco di magia alle tue vacanze natalizie. Tre esperienze da non perdere!

La mattina di Natale non c’è posto più bello di casa. A meno che tu non possa andare a Hogwarts. In questo caso la Sala Grande è in assoluto il posto più magico del pianeta terra: pini alti un chilometro, addobbi di ogni genere in ogni angolo, neve che cade dal soffitto. Considerato, però, che recarsi a Hogwarts potrebbe essere un tantino complicato, abbiamo spulciato nel favoloso mondo dell’internet per cercare qualche esperienza potteriana che possa condire di magia le nostre vacanze natalizie. Ecco cos’abbiamo trovato.

I MAGLIONI NATALIZI DELLA SIGNORA WEASLEY

Vi ricordate il primo Natale di Harry a Hogwarts? Lui e Ron avevano ricevuto come regalo dalla Signora Weasley due maglioni di lana: uno blu con una H al centro (per Harry) e uno color mattone con una R (per Ron). È bastata una sequenza di Harry Potter e la Pietra Filosofale per rendere i due maglioni un simbolo natalizio per migliaia di Potterhead in tutto il mondo. La loro riproduzione esiste già da tempo, ma finalmente Primark ha deciso di farne una ad un prezzo decisamente abbordabile (per info cliccate qui). Non sarà come sedersi sulle panche della Sala Grande, ma se il giorno di Natale indosserete questi maglioni iconici, siamo certi che vi sentirete un po’ di più a Hogwarts.

IL CINE CONCERTO A MILANO

I film di Harry Potter ci hanno tanto emozionato anche per la magnifica colonna sonora, capace di incorniciare le vicende rendendole ancora più epiche. Immaginate di poter assistere alla proiezione di uno dei film della saga, accompagnato da un’orchestra di fama internazionale che suona le musiche dal vivo… Non serve sognarlo: quest’anno potrete farlo!
Il 27 e 28 dicembre, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, l’Orchestra Italiana del Cinema (oltre 130 musicisti) eseguirà dal vivo la colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in perfetto sincrono con l’intero film, proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri. Biglietti disponibili su Ticketone.

HOGWARTS SOTTO LA NEVE AGLI STUDIOS DI LONDRA

Chi di voi è così fortunato da trovarsi a Londra tra il 17 novembre e il 27 gennaio, potrà godere di un’esperienza inimitabile: una visita agli Studios di Harry Potter addobbati a festa. Cosa potrete vedere nel dettaglio? La Sala Grande con i suoi pini decorati, il pranzo di Natale sulle tavole, le decorazioni create per il Ballo del Ceppo, gli addobbi natalizi nella Sala Comune di Grifondoro e nel dormitorio di Harry e Ron. Infine, rullo di tamburi, potrete rimanere a bocca aperta davanti all’enorme riproduzione del castello di Hogwarts ricoperto di candida neve. Oltre alle splendide scenografie, sarà possibile scoprire come sono stati creati gli elementi natalizi inseriti nei film (compresi neve e ghiaccio che non si sciolgono mai!).