Dalla visionaria regista Ava DuVernay, arriva nelle sale il 29 marzo il film Disney Nelle Pieghe del Tempo, una fantastica avventura tratta dall’intramontabile classico di Madeleine L’Engle.

Il film vanta un incredibile cast, che include l’attrice premio Oscar® Reese Witherspoon nel ruolo della signora Cos’è, una delle tre guide che accompagneranno la giovane Meg in un viaggio di grande trasformazione. Giovanile e spensierata, la signora Cos’è appare per la prima volta sull’uscio di casa Murry, avvolta in alcune lenzuola rubate dal cortile di un vicino.

“La signora Cos’è è la più giovane delle tre, ha soltanto 2 miliardi di anni”, racconta Reese Witherspoon. “Questa è la sua prima missione in qualità di guida che attraversa l’universo combattendo per la luce e per il bene dell’umanità ma non è mai stata sulla Terra e non è abituata ad avere una forma umana. Inoltre è molto curiosa e a volte dice cose inappropriate ad alta voce, senza rendersi conto che la gente può sentirla”.

La signora Cos’è è alla sua prima missione in qualità di guida interplanetaria giunta sulla Terra. “È molto bizzarra e spensierata ed è sempre felice”, afferma il costumista candidato a due premi Oscar® Paco Delgado. “Volevo smuovere un po’ le cose, così ho mantenuto le lenzuola ma le ho rese un po’ più scultoree e astratte: non seguono le linee del suo corpo ma le mettono in evidenza la vita, trasformandola quasi in una silhouette”.

Photo Credits: Disney IT