Dopo le graditissime sorprese di aprile, per i serial addicted anche maggio sarà un mese interessante. Molti i nuovi contenuti sulla piattaforma Netflix: non solo serie TV, ma anche film, nuove produzioni e documentari. Ecco le novità più accattivanti che ci attendono online.

Venerdì 4 maggio arriverà su Netflix la prima stagione di The Rain, serie coprodotta da Svezia e Danimarca e composta da otto episodi. In uno scenario distopico, in cui un misterioso virus ha quasi sterminato la popolazione scandinava, un fratello e una sorella si uniscono ad un gruppo di sopravvissuti in cerca di risposte. The Rain è stata scritta da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo, il cast principale è composto da Mikkel Folsgaard, Alba August, Lucas Lynggaard.

Approderà online anche l’attesissima quarta stagione della sit-com Unbreakable Kimmy Schmidt, scritta da Tina Fey e Robert Carlock. Le rocambolesche avventure di Kimmy (la straripante Ellie Kemper) e dei suoi amici Titus (Tituss Burgess), Lillian (Carol Kane) e Jacqueline (Jane Krakowski) continueranno ad intrattenere gli spettatori dal 30 maggio.

Rimetti a Noi i Nostri Debiti i titoli: su Netflix anche Rai Cinema

Numerosi i film originali in programmazione a maggio: dal 1° maggio sarà disponibile il drammatico Sometimes, un delicato racconto dalla voce di sette diversi personaggi che attendono con ansia l’esito del test HIV. Insieme decideranno di corrompere un’infermiera del laboratorio scoprendo che uno di loro è positivo. Nel cast: Prakash Raj, Shreya Reddy, Ashok Selvan.

Debutterà venerdì 4 maggio Rimetti a Noi i Nostri Debiti, il primo film italiano originale Netflix, diretto da Antonio Morabito con Claudio Santamaria e Marco Giallini. Guido (Claudio Santamaria) vive tirando avanti come può: un lavoro saltuario da magazziniere, qualche bicchiere al bar con Rina (Flonja Kodheli), la nuova barista, e un vecchio professore (Jerzy Stuhr) vicino di casa. A stento conduce una vita fatta di debiti e precarietà. Quando perde il lavoro e subisce un’aggressione commissionata dai suoi creditori, capisce che l’unico modo per risollevarsi è paradossalmente lavorare per loro. Chi sarà il cattivo? Il film è stato prodotto in collaborazione con La Luna, Lotus Production e Rai Cinema.

Clive Owen e Amanda Seyfried saranno i protagonisti di Anon, film più atteso del mese, un thriller fantascientifico scritto e diretto da Andrew Niccol. Mentre il governo porta avanti la sua lotta al crimine violando l’intimità dei cittadini (tema molto attuale), un poliziotto (Clive Owen) ed un hacker (Amanda Seyfried) inizieranno a collaborare per ristabilire l’equilibrio. Su Netflix dal 4 maggio.

Cargo, film che vede come protagonista assoluto Martin Freeman (Andy Rose) alle prese con un’apocalisse zombie ed una famiglia da salvare, approderà finalmente su Netflix il prossimo 18 maggio. Scritto da Yolanda Ramke e diretto da Ramke e Ben Howling.

Chiude il mese il lungometraggio spensierato Ibiza, una commedia in cui tre amiche vanno alla ricerca di un DJ famoso nella folkloristica isola spagnola. Il film è diretto da Alex Richanbach, da un’idea di Lauryn Kahn. Nel cast alcuni volti noti del grande schermo: Gillian Jacobs, Richard Madden, Vanessa Bayer.

 

Fonte: Dday