Al festival di cannes ci sarà anche lui, il film più atteso dell’anno: once upon a time in hollywood. l’ultima pellicola di quentin tarantino sarà infatti in concorso durante la rinomata manifestazione francese.

Dopo tanto parlare, un susseguirsi di voci e di incertezze, arriva finalmente la conferma ufficiale: Once upon a time in Hollywood sarà in concorso al prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio.

La notizie è stata diffusa dal delegato generale di CannesThierry Frémaux, dopo che alla conferenza stampa tenutasi a Parigi a proposito del film di Tarantino aveva detto che non era ancora concluso e che averlo al festival “era una speranza“.

Ma il regista è riuscito a finire il montaggio nei tempi e sarà quindi in corsa per la Palma d’Oro.

La presentazione di Once upon a time in Hollywood a Cannes ha inoltre anche un po’ di magia e romanticismo, essendo trascorsi esattamente 25 anni da quando Tarantino partecipò e vinse il Festival con Pulp Fiction. Quindi, una sorta di ritorno al passato, come a chiusura di un cerchio.

Il nuovo film avrà come protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e sarà una sorta di lettera d’amore per l’Hollywood che fu, un tour di musica rock del 1969 e un’ode al cinema nel suo insieme.

L’arrivo nelle sale è previsto per luglio.