Tra i gossip e le indiscrezioni della settimana, non potevano farci scappare il più succulento: la ABC vorrebbe gli Avengers sul palco degli Oscar durante la serata di premiazione

Solo i supereroi Marvel potrebbero salvare la cerimonia degli Oscar 2019? Secondo fonti attendibili vicine al network televisivo ABC – che, tecnicamente, è di proprietà della Disney – la produzione vorrebbe il cast di Avengers sul palco del Dolby Theatre, luogo in cui, il prossimo 24 febbraio, l’Academy consegnerà l’ambitissimo premio alle eccellenze del cinema della stagione.

A lanciare lo scoop è stato The Hollywood Reporter, e l’idea che gli amatissimi attori Marvel possano avvicendarsi sul palco ha fatto letteralmente impazzire il web. D’altronde l’obiettivo della ABC è quello di risollevare gli ascolti e risuscitare l’interesse del giovane pubblico, negli ultimi anni sempre più in calo.

La storia del presentatore degli Oscar 2019 era iniziata con l’ennesimo episodio di cyberstalking: a pagarne le spese Kevin Hart, colpevole di aver tweettato qualcosa di spiacevole diversi lustri fa, e che andrebbe contro la morale statunitense (morale a cui gli americani sono molto attenti, ma a fasi alterne e a seconda del soggetto). Kevin Hart ha così deciso di rinunciare all’incarico. Gli Oscar quindi si ritroverebbero, per la prima volta dopo molti anni, senza un unico presentatore.

Come correre ai ripari? Se la news diffusa dal THR fosse vera, ci potremmo ritrovare Robert Downey Jr, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo e molti altri. Meno probabile la presenza di Chris Evans: l’attore che interpreta Captain America sarà impegnato sul set di Greenland dal 14 gennaio all’8 marzo.

Ad avvalorare la tesi, inoltre, ci sarebbe una richiesta che l’emittente televisivo ABC avrebbe fatto agli attori in questione: sarebbe stato chiesto loro di non partecipare alla cerimonia dei Golden Globes, con l’obiettivo di aumentare l’impatto sensazionale della loro presenza sul palcoscenico degli Oscar 2019.

L’occasione sarebbe ghiotta anche per la stessa Marvel, che potrebbe lanciare il primo full trailer di Avengers: Endgame, quarto capito dedicato ai Vendicatori, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 24 aprile 2019. Staremo a vedere…

Voi cosa ne pensate?

Photo Credits: Academy – Oscars.org