C’è bisogno di freschezza, c’è bisogno di sogni: arriva dal 7 maggio su Disney Channel (canale 613 solo su Sky) la nuova serie Penny on M.A.R.S. che potrete vedere da lunedì a venerdì alle ore 20.10.

Penny on M.A.R.S., prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex&Co., diventata un vero e proprio fenomeno, è diretta da Claudio Norza, volto noto della televisione italiana – ha diretto con successo anche Un Medico in Famiglia – ed interpretata da giovani talenti della televisione inglese.

La serie è ambientata in una scuola di performing arts molto prestigiosa e la protagonista è Penny, un’adolescente che alterna momenti di insicurezza e timore a momenti di grande determinazione. Penny on M.A.R.S. è stata ideata, sceneggiata e girata interamente in Italia, a Milano, però è una serie pensata per il mercato internazionale. Non è una novità che The Walt Disney Company Italia pensi alle sue produzioni in larga scala: era già successo per Violetta e per Alex&Co., successi televisivi che aveva raggiunto la maggior parte dei paesi europei e l’America Latina. Non i paesi anglofoni però: il pubblico inglese e quello americano non sono abituati al doppiaggio. Nasce così l’esigenza di creare qualcosa di nuovo, una serie italiana i cui contenuti potranno raggiungere un target giovanile anche di lingua inglese.

Soffermandoci su qualche dettaglio tecnico della serie, essa è composta da 16 episodi della durata di 22 minuti ciascuno e seguirà le avventure di Penny, talentuosa adolescente che sogna di frequentare il M.A.R.S. Ma per riuscire a realizzare il proprio sogno dovrà dimostrare di avere un talento che non è di questo pianeta, solo così potrà diventare una “marziana”! Penny, però, non è un’adolescente come tutte le altre e nasconde un grande segreto: è la figlia di Bakìa, la pop star più famosa del momento. Nessuno deve scoprire la sua vera identità ed è per questo che affronta le selezioni a scuola sotto falso nome per mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze, senza dover fare i conti con l’ingombrante successo di sua madre. L’unica che sa tutta la verità è la sua migliore amica Camilla. Sono come sorelle e nulla può separarle, almeno fino al momento in cui a scuola non si innamorano dello stesso ragazzo… il fascinoso Sebastian (detto anche “Occhi Dolci”). E, come se non bastasse, Penny avrà anche un enigma da sciogliere… scoprire chi sia suo padre.

Le avventure di Penny partono da due grandi interrogativi: come sarà il futuro fatto di grandi sogni? Chi è suo padre?

Il giovane pubblico di Disney Channel potrà quindi vivere in prima persona le vicende dei protagonisti che ogni giorno cercano di superare mille difficoltà per realizzare i propri sogni. Non mancheranno ovviamente gli intrecci, le emozioni, i sentimenti e brani musicali originali interpretati dal talentuosissimo cast.

L’esordiente Olivia-Mai Barret è stata scelta per interpretare Penny, affiancata dalla bellissima e spumeggiante Camilla, coprotagonista che ha il volto di Shannon Gaskin. Infine Sebastian è interpretato da Finlay MacMillan che ha già lavorato con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali.

Il cast e il regista hanno parlato in conferenza stampa della loro esperienza sul set. Nel dettaglio il regista, Claudio Norza, ha spiegato che la scelta di girare interamente a Milano non è casuale:

“La serie è dichiaratamente ambientata a Milano perchè abbiamo deciso di dare valore alla città che ormai rappresenta un simbolo della nostra cultura nel mondo grazie alla moda, al design e all’architettura. Una scelta diversa rispetto a quella di Alex&Co., la quale prevedeva una scenografia europea, non italianizzata”.

Olivia-Mai Barret afferma che questa è la sua prima esperienza in Italia e che è stato entusiasmante intraprendere questo viaggio. In merito al suo personaggio dichiara: “Sono simile a Penny per tante ragioni: innanzitutto per le passioni che condividiamo, fin da piccola ho sempre amato cantare e ballare, poi ci accomuna la timidezza e il voler cambiare sempre il colore dei capelli”. Penny durante la serie affronterà un cambiamento, una crescita e l’attrice ammette che questo non è stato facilissimo da rendere sullo schermo.

Shannon Gaskin interpreta Camilla, un personaggio molto esuberante, folle e divertente che ricorda come la vita sul set sia stata rilassata, impegnativa ma estremamente piacevole.

Finlay MacMillan interpreta Sebastian, ragazzo che farà battere il cuore a Penny e Camilla minando il rapporto tra le due amiche fraterne. MacMillan è un musicista nella vita e ha anche scritto uno dei brani che compongono la colonna sonora.

L’album musicale di Penny On M.A.R.S. distribuito da Universal, sarà disponibile dal 27 di aprile in tutti gli store digitali e su Spotify con una grande sorpresa: Federica Carta, giovane cantante di talento e finalista di Amici nella scorsa edizione, interpreta insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain And Shine – Ci Sarò Ci Sarai” che celebra l’importanza dell’amicizia e che, non a caso, è la preferita dalle due protagoniste.

Photo Credits: The Walt Disney Company Italia