Le principesse Disney sono da sempre sinonimo di gentilezza e dolcezza. Cosa accadrebbe però se queste fossero riunite in un film che le vede nei panni di combattenti come i supereroi della Marvel?

Giunge oggi una notizia (al momento non confermata) secondo cui Disney sarebbe interessata nella produzione di un film d’animazione in cui le iconiche principesse avrebbero il ruolo di protagoniste guerriere. Il progetto, che viene descritto come “Un Avengers al femminile“, prevede la partecipazione di principesse delle fiabe classiche. Non è noto al momento quali delle principesse potrebbero essere incluse in questo progetto e chi potrebbero essere i villain da sconfiggere.

Ovviamente, al momento, questa è solo una voce di corridoio: Disney stessa non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali,  ma parrebbe già noto il nome dello sceneggiatore, il giovane, e ancora poco conosciuto, Nir Paniry. Inoltre pare che David Boxerbaum e Jake Wagner siano gli ideatori e avrebbero già attirato l’interesse di Joachim Rønning, regista dell’ultimo capitolo della sagaPirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.

Noi restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi di questa idea sperando che si trasformi in realtà. Si sa, “i sogni son desideri di felicità…


A cura di Valentina Fiorino
Photo Credits: ©Disney