Anno nuovo, film nuovi. Quali film ci attendono in questo gennaio 2017? Scopritelo insieme a noi. 
 
COLLATERAL BEAUTY – 4 GENNAIO 2017  
 
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren. Drammatico, durata 94 min. – USA 2016
 
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite,
lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.
ASSASSIN’S CREED – 4 GENNAIO 2017
 
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons. Azione – USA, Gran Bretagna, Francia 2016.
 
Assassin’s Creed è tratto dalla saga videoludica firmata Ubisoft. 
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
SILENCE – 12 GENNAIO 2017 
 
Un film di Martin Scorsese. Con Liam Neeson, Andrew Garfield,Adam Driver, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano. Drammatico, durata 159 min. – USA 2016.
 
 
Silence, l’attesissimo film sulla fede e la religione del regista premio Oscar Martin Scorsese, racconta la storia di due missionari portoghesi che nel XVII secolo intraprendono un lungo viaggio irto di pericoli per raggiungere il Giappone, alla ricerca del loro mentore scomparso, padre Christovao Ferreira, e per diffondere il cristianesimo. Scorsese dirige Silence da una sceneggiatura scritta da lui stesso con Jay Cocks. Il film, basato sul romanzo di Shusaku Endo del 1966, esamina il problema spirituale e religioso del silenzio di Dio di fronte alle sofferenze umane.
ARRIVAL – 19 GENNAIO 2017
 
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner,Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma. Fantascienza, durata 116 min. – USA 2016 
 
Louise Banks, linguista di fama mondiale, è madre inconsolabile di una figlia morta prematuramente. Ma quello che crede la fine è invece un inizio. L’inizio di una storia straordinaria. Nel mondo galleggiano dodici navi aliene in attesa di contatto. Eccellenza in materia, Louise è reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly. La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e ‘interrogare’ gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l’incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l’altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra all’indecifrabile alieno.
LA LA LAND – 26 GENNAIO 2017
 
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko. Commedia – Musical, durata 126 min. – USA 2016. 
 
La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Video Credits: Youtube
Photo Credits: 01 Distribution – Illumination Entertainment – Warner Bros – Sony Pictures
Sinossi Ufficiali: Coming Soon