Dopo il successo planetario in La La Land Ryan Gosling torna a sorprenderci
con un’altra, poetica interpretazione. Song to Song è al cinema 

Il 2017 è decisamente il suo anno. Stiamo parlando ovviamente di Ryan Gosling, attualmente nelle sale italiane con Song to song, scritto e diretto da Terrence Malick.

Ryan Gosling ha iniziato molto presto a calcare il palcoscenico. Dopo l’interpretazione all’interno di film come Formula per un delitto e The believer, ha ottenuto il successo a livello internazionale nel 2004 grazie al film Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Gosling ha fatto sognare tutti interpretando Noah, che resta tuttora uno dei personaggi più romantici del cinema degli ultimi anni.

La carriera dell’attore procede a gonfie vele: tra gli altri, ricordiamo Blue Valentine (per cui ottiene una candidatura ai Golden Globe), adrenalinico Drive, che ha vinto il premio come miglior regia al Festival di Cannes, Le idi di Marzo e Come un tuono.

Nel 2016 Ryan Gosling ci sorprende con una performance inedita: recita al fianco di Russell Crowe in The Nice Guys e sotto la regia di Shane Black. Uno spy-movie intriso di humour, action, suspense in cui i due attori si distinguono per simpatia e grande affinità sullo schermo.

È nel 2017, come dicevamo, che arrivano i grandi riconoscimenti. Vince infatti il Golden Globe e una candidatura agli Oscar per La La land, senza ombra di dubbio il film dell’anno: qui è Sebastian, un musicista jazz innamorato follemente del suo sogno. In una Los Angeles piena di tutti i cliché di cui chi vuole sbarcare il lunario farebbe a meno si imbatte in una splendente Emma Stone, alias Mia, con risultati dalla forte carica emotiva.
All’interno del film, Ryan Gosling ha modo di mostrare la sua arte da musicista, con un’interpretazione eccellente al pianoforte e con una voce che farebbe tentennare anche i più grandi detrattori.

In questi giorni è al cinema con Song to Song, ed è nuovamente calato nel contesto musicale. Interpreta BV, vive al ritmo del rock ‘n roll e si sconterà con un malefico Michael Fassbender, magnate del mondo discografico. Il Texas farà da sfondo ad una storia all’insegna della passione e dei tradimenti, con un cast eccezionale: al loro fianco, infatti, troviamo Rooney Mara, Cate Blanchett e Natalie Portman. 

A cura di Giovanna Nappi
Photo Credits: Pinterest