Dopo tanto vociferare è arrivata la conferma: Sherlock Holmes 3 si farà. La Warner Bros ha annunciato ufficialmente la realizzazione del terzo capitolo del franchise dedicato all’investigatore più famoso di tutti i tempi.

La data di uscita di Sherlock Holmes 3 è fissata per il 25 dicembre 2020. Confermati ovviamente i ritorni di Robert Downey Jr, reduce del successo planetario di Avengers Infinity War, nei panni di Sherlock Holmes, e Jude Law in quelli del Dottor Watson, che si alterneranno a quelli ben più pesanti e austeri di Albus Silente.

Non è ancora stato reso noto se Guy Ritchie, regista dei primi due titoli, (Sherlock Holmes, 2009 e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, 2011) dirigerà nuovamente il progetto. Al momento  sappiamo solo che Chris Brancato, si occuperà della sceneggiatura.

sherlock holmes 3

Ad anticipare la notizia era stato lo stesso Robert Downey Jr. circa un mese fa quando, in alcune dichiarazioni, aveva svelato il desiderio di vestire ancora i panni dell’investigatore di Backer Street:

“Attualmente sto lavorando con Joe Roth, che è il produttore di The Voyage of Doctor Dolittle, stiamo pensando a un nuovo Sherlock Holmes e sviluppando Perry Mason per la HBO.”

Nessuna indiscrezione al momento sul resto del cast o sulla trama, ma restate collegati, vi terremo aggiornati.
ELEMENTARE… 

 

Fonte: Hollywood Reporter