Dopo il successo di A.C.A.B., Gomorra – la serie e Suburra, Stefano Sollima vola negli States firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltreoceano: Soldado.

Il grandissimo regista Stefano Sollima, conosciuto e amato per aver diretto serie tv di successo come Romanzo Criminale – La serie, Gomorra – La serie e il film Suburra, mostra oggi un nuovo progetto targato USA: Soldado.

L’intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2.

Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga.

Josh Brolin vi ricordiamo essere al suo terzo film in uscita in questo incredibile 2018: è stato lo spietato protagonista di Avengers: Infinity War e ha recitato accanto a Ryan Reynolds in Deadpool 2.

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Soldado uscirà al cinema con 01 Distribution il prossimo 18 ottobre. Alla regia, come anticipato sopra, Stefano Sollima. Tra i protagonisti, oltre ai già citati Benicio del Toro e Josh Brolin, anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo e Catherine Keener. La sceneggiatura di Soldado è firmata da Taylor Sheridan, già autore dei meravigliosi Sicario, Wind River e Hell or High Water.