Il nuovo illusionistico trailer di Spiderman Far Frome è stato rilasciato da pochi giorni. Scopriamo insieme i dettagli e gli spoiler celati in esso!

Come ben sappiamo esistono poche certezze nella vita di un essere umano ed una di queste è che quando il buon Peter Parker decide di andare in gita con la scuola la tragedia è dietro l’angolo. Con questo semplice ed ovvio presupposto possiamo analizzare insieme il secondo e corposo trailer di Spiderman Far From Home ma non prima di un doveroso, sentito, affettuoso, ineluttabile SPOILER ALLERT.

ATTENZIONE: qualora non aveste ancora visto Avengers ENDGAME non proseguite nella lettura dell’articolo in quanto il trailer, come annunciato all’inizio del filmato da Tom Holland, contiene corposi spoiler essendo questo film un sequel dell’ultima fatica dei fratelli Russo.

Fatte le doverose premesse, immergiamoci nuovamente nel Marvel Cinematic Universe e ricordandoci che “la fine è parte del viaggio” abbracciamo questa nuova avventura.

La storia inizia apparentemente, come annunciato, poco dopo lo scontro finale tra gli Avengers e Thanos ed il conseguente sacrificio di Iron Man che restituisce serenità alla Terra ma lascia un grande vuoto nell’animo di Peter che deve confrontarsi con il mondo senza di lui.

Lo Spiderman mostrato ad inizio trailer è ferito dalla perdita del suo mentore ma deciso nel continuare la sua opera indossando nuovamente l’Iron Spider. Accanto ha ancora un consigliere leale e sincero come Happy (Jon Favreau) ed uno stalker d’eccezione, Nick Fury (Samuel L Jakson).

Parte quindi per una gita in Europa con la scuola, evento statisticamente nefasto nelle recenti storie dell’Uomo Ragno, decisamente esplosivo se come “accompagnatori” d’accezione ci sono Nick Fury e Maria Hill (Cobie Smulders).

Dando per assodato l’impossibilità di vivere una normale vacanza, la nuova missione di Peter Parker sarà affrontare delle nuove minacce, gli Elementali,  affiancato da una figura molto nota agli amanti del fumetto Quentin Beck (Jake Gyllenhaal) conosciuto ai più come Mysterio, uomo dotato di particolari poteri proveniente da un pianeta terra diverso dal nostro perché, come spiega Fury, lo schiocco ha squarciato la nostra dimensione. Un multiverso.

Tra i fan Marvel molti speravano nell’introduzione delle realtà alternative, forse l’elemento di più difficile gestione anche dei tanto dibattuti viaggi temporali, ma la strada più facilmente percorribile, se ben strutturata, per l’inserimento in questo universo cinematografico di molti personaggi destinati ad affacciarsi nelle fasi che verranno ed ovviamente tutti noi sappiamo che questi personaggi potrebbero essere fantastici o magari mutanti.

Il trailer si conclude mostrando Spiderman in azione indossando uno splendido Stealth Suit e Mysterio che si scontra con gli Elementali con il “boccione” sul capo, due immagini accattivanti che regalano soddisfazione ai fan nuovi e di vecchia data.

Non resta quindi che attendere il 10 luglio e vedere se saremo introdotti nel mondo delle realtà alternative e minacciati da mostri Elementali o se sarà tutta una grande illusione del signor Beck.