Reduce dalla meritatissima vittoria al Festival di Cannes, in cui è stata scelta come miglior attrice della sezione Un Certain Regard e da molti definita come la futura Anna Magnani, Jasmine Trinca sarà la protagonista di un nuovo progetto targato Lucky Red.

Al Festival di Pesaro, che si è chiuso proprio con la proiezione di Fortunata, il film che è valso all’attrice il riconoscimento sulla Croisette, la Trinca ha annunciato che interpreterà il ruolo di Ilaria Cucchi in un film di Alessio Cremonini che si propone di raccontare la storia drammatica e ancora controversa di Stefano Cucchi, il trentenne morto a Roma nel carcere di Regina Coeli il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare.

Il film verrà distribuito dalla Lucky Red, che proprio nel corso della festa dei 30 anni di attività, stamane a Roma, ha presentato il suo listino per la prossima stagione e ha rivelato titolo e cast completo del film.

“Sulla Mia Pelle” con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca sarà un emozionante racconto degli ultimi giorni della vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.

Un film per far comprendere la storia di Cucchi, morto a 31 anni all’ospedale Sandro Pertini in stato di detenzione. Un film per mio fratello.
Oggi è il mio compleanno e questo mio pensiero lo dedico a lui. Un film per far capire quanto male si può fare pensando che la vita di un essere umano non valga nulla.
Un film per far conoscere l’amore negato per una vita negata. Un film per far comprendere il perchè, noi Cucchi, non ci siamo mai arresi e mai ci arrenderemo.
Un film per Stefano.

Ilaria Cucchi

A cura di Roberta Panetta
Crediti: Lucky Red