TREMATE! TREMATE! LE STREGHE SONO TORNATE!

Anticipato dai nuovi poster del film, ecco il primo trailer di Suspiria diretto da Luca Guadagnino. Il film è il remake del cult omonimo del 1977 di Dario Argento, film amatissimo in Italia ma soprattutto all’estero. Già ampiamente discusso e criticato, Suspiria sembra allontanarsi dall’estetica marcatamente gotica del film originale, prediligendo un’estetica fredda e vintage.

Ecco il primo trailer di Suspiriain uscita il 2 novembre 2018:

Luca Guadagnino è sicuramente uno dei registi più discussi del 2018. Reduce dalle acclamazioni di critica e pubblico per il suo bellissimo Chiamami Col Tuo Nome, il regista italiano si appresta a farci dimenticare la storia d’amore estiva con un horror che si prospetta inquietantissimo. Secondo le sue dichiarazioni, il suo intento non era tanto quello di realizzare un remake del film di Argento, ma piuttosto un “omaggio alle incredibili e potentissime emozioni che provai quando vidi per la prima volta il film da teenager”. 

Suspiria arriverà nei cinema nell’autunno del 2018 distribuito – almeno sul mercato USA – da Amazon Studios. Non ne è ancora confermata una sua eventuale anteprima alla Biennale di Venezia. La durata della pellicola di Guadagnino è inoltre molto insolita per un film horror: 2 ore e mezza. Nel cast del film troviamo: Chloe Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf. La colonna sonora è invece firmata da Thom Yorke, frontman dei Radiohead. 

Sinossi:
Susie Bannion si trasferisce in Germania da Los Angeles, con l’intenzione di migliorare le sue doti di ballerina presso l’accademia di danza. In seguito alla scomparsa di alcune studentesse, Susie scopre che la storia della scuola ha a che fare con la stregoneria e morti raccapriccianti. 

Segui il film di Luca Guadagninosu Twitter cliccando qui. 

Photo & Video credits: Amazon Studios