Nuova guest star per Empire: è la volta di Mariah Carey!

La terza stagione di Empire è appena cominciata, ma è già in attesa di un’ospite d’eccezione! Si tratta della star Mariah Carey che, dall’alto dei suoi 200 milioni di dischi venduti, è finalmente capitolata alle avance del suo caro amico Lee Daniels (regista, sceneggiatore e produttore), che già dal primo anno aveva cercato di ricavare uno spazio per la cantante statunitense. L’occasione è proprio il prossimo episodio (il numero tre della terza stagione) che andrà in onda sugli schermi americani venerdì 5 ottobre 2016. Mariah Carey non interpreterà se stessa, ma un personaggio molto simile a lei: sarà Kitty, una superstar della musica che aiuterà Jamal Lyon (Jussie Smollett) a comporre una nuova canzone e a superare il periodo di buio che sta affrontando dopo che la sua vita è stata messa in pericolo. Per tale motivo è stato rilasciato pochi giorni fa nelle radio il nuovo singolo “Infamous” che vede la farfalla del soul duettare con la star dello show Jussie Smollet.

Non si tratta della prima collaborazione tra Daniels e la Carey: il regista, infatti, dopo aver scelto l’ugola d’oro per una parte in “Precious” – film che l’ha fatta scoprire a tutti gli effetti dalla critica cinematografica con tanto di premi (tra cui l’italiano “Capri Award” nel 2009) – le aveva anche offerto un cameo in “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca“.

My Red Carpet non si è ancora occupato di Empire pertanto è doverosa una breve introduzione. Si tratta di uno show della Fox partito nel 2015 che racconta le vicende attorno alla più grande casa discografica hip-hop del paese e della famiglia che la possiede, i Lyons. Il pater familias è Lucious (Terrence Howard), in cerca del suo erede a capo dell’etichetta tra i suoi tre figli Andre (Trai Byers), Jamal (Jussie Smollett) e Hakeem (Bryshere Y. Gray). La speranza di poter dominare il mondo della black music pone i tre in costante competizione tra loro. Ad attenuare i toni e cercare di mantenere sempre saldo il legame familiare vi è la mamma, l’eccentrica Cookie (Taraji P. Henson), vincitrice di un Golden Globe proprio quest’anno come Miglior attrice in una serie drammatica. La serie ha già visto altri ospiti importati dal mondo della musica, tra cui Alicia Keys, Patti LaBelle, Snoop Dogg, Estelle e Mary J. Blige, ma anche “esterni” come Naomi Campell, Cuba Gooding Jr. e Gabourey Sidibe, la protagonista di Precious.

La prima stagione della serie TV è stata trasmessa in Italia a distanza di due mesi rispetto agli Stati Uniti, il 3 marzo 2015. Non ci sono invece ancora notizie rispetto al rilascio della terza stagione nel nostro paese.
Nell’attesa potete dare un’occhiata al promo del prossimo episodio.

 

 

Testo: Eros Esposito
Photo Credits: Entertainment Weekly
Video: Youtube