Dopo 12 entusiasmanti stagioni, la sit-com ideata da Chuck Lorre The Big Bang Theory chiude. La serie che ha elevato i nerd a nuove star, saluta i suoi fan con commozione

The Big Bang Theory, lo show che ha innalzato i nerd allo status di influencer, chiuderà i battenti al termine della dodicesima stagione, gettando i suoi milioni di fan nello sconforto.

Dopo 12 stagioni, 297 episodi e l’ingresso nel Guinness World Record con l’episodio 11 della 9 stagione (quello della prima volta di Sheldon e Amy, con 24 milioni di spettatori, per capirci) arriva la parola fine per quella che è di fatto una delle sit-com più amate e premiate degli ultimi 10 anni.

A darne comunicazione ufficiale è proprio Warner Bros. attraverso la voce del suo produttore e creatore Chuck Lorre:

Saremo per sempre grati ai nostri fan per il loro supporto a The Big Bang Theory nell’arco delle dodici stagioni. Noi, insieme al cast, agli sceneggiatori e a tutto lo staff siamo molto riconoscenti per il successo dello show e non vediamo l’ora di realizzare un’ultima stagione e un finale di serie davvero epici, che daranno a The Big Bang Theory una degna conclusione.

L’ultima stagione di The Big Bang Theory verrà trasmessa dalla CBS in USA a partire dal 24 settembre e avrà la sua epica (ce l’hanno promessa!) conclusione a maggio 2019.
Lo show, detentore di molti record, a partire dal numero di episodi prodotti, è stato lanciato nel 2007 ed ha ottenuto 52 nomination agli Emmy (10 di cui vinte) e 7 nomination ai Golden Globe.

THE BING BANG THEORY: LA REAZIONE DEL CAST

Mentre la notizia della fine di The Big Bang Theory fa il giro del mondo, i suoi protagonisti iniziano a salutare i propri fan. Kaely Cuoco (Penny), protagonista femminile della serie, ha postato una foto sul suo profilo Instagram accompagnata da un dolce messaggio al resto del cast:

Questa corsa è stato un sogno che diventa realtà e non avrebbe potuto cambiare la mia vita più di così. Non importa quando sarebbe finita, il mio cuore sarebbe sempre conunque stato spezzato. Sono in lacrime ma promettiamo, di offrirvi la migliore stagione. Per i fan, la nostra crew, le famiglie, Chuck Lorre, Warner Brothers, CBS e tutti coloro che ci hanno supportato per così tanti anni, grazie. Finiremo con il botto! 💫

Anche Kunal Nayyar, l’astrofisico Raj Koothrappali, ha commentato la notizia della chiusura con un post:

Come forse già saprete… e per quelli di voi che ancora non lo sanno. Questa sarà ufficialmente l’ultima stagione del Big Bang Theory. Dopo la stagione 12 saremo la sitcom multi-camera più lunga nella storia della televisione. Non ci sono parole in nessuna lingua che possa descrivere ciò che il mio cuore vuole dire … L’amore che provo per tutti voi è senza limiti. Senza di voi non ci saremmo noi. Stanotte dormo con una preghiera di gratitudine sulle mie labbra. Questo non è un addio … ancora … ancora 23 episodi da girare! #tbbt

Con le sue 12 stagioni The Big Bang Theory è diventata una vera e propria serie di culto, Sheldon e i suoi amici nerd sono stati elevati a personaggi iconici amati da milioni di fan in tutto il mondo.
Inoltre The Big Bang Theory ha dato origine allo spin-off  Joung Sheldon, show dedicato all’infanzia del personaggio interpretato da Jim Parson.

Cosa ne pensate di questo addio?