The Defenders approda su Netflix il 18 agosto, riunendo quattro volti già noti ai fan Marvel.

 

The Defenders è la nuova serie Marvel, che sarà disponibile a partire dal 18 agosto su Netflix. Protagonisti sono Jessica JonesDaredevil, Iron Fist e Luke Cage, riuniti per un obiettivo comune. Jessica Jones è una ex eroina , affetta da un disturbo post traumatico, che ha scelto di aprirsi un’agenzia di investigazione, la Alias Investigations. Matt Murdock, alias Daredevil, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente che ha del radioattivo, sviluppa dei poteri che utilizza per combattere il crimine. Iron Fist è Danny Rand, tornato a New York dopo quindici anni di sparizione, intenzionato a combattere il crimine grazie alle sue arti di kong-fu e al suo Pugno d’Acciaio.

Sviluppato da Doug Petrie e Marco Ramirez, il crossover è ambientato nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e si compone di otto episodi.

 

The Defenders

 

Il diavolo di Hell’s Kitchen, Danny Iron Fist Rand, l’investigatrice affetta da stress post traumatico, l’ex carcerato di Harlem, quattro personalità difficilmente conciliabili l’una con l’altra. New York fa da sfondo alla vita di ognuno di loro: inizialmente, sono presentati ciascuno alle prese con le proprie problematiche. Superare le diversità diventa essenziale per salvare la città dalla minaccia di un nemico comune, La Mano. La loro famiglia, i loro amici sono in pericolo.

L’unica cosa che eviterà che Manhattan finisca in un mucchio di macerie siete voi quattro.

 

Da quanto dichiarato dal regista, nel primo episodio i quattro eroi non compariranno insieme: ciascuno proseguirà così come l’abbiamo lasciato nelle serie a loro dedicate. Quattro percorsi in principio divisi e destinati e riunirsi a partire dal terzo episodio. L’obiettivo è stato sicuramente quello di permettere anche a chi non ha mai visto le serie Marvel di fruire comunque del nuovo prodotto. Conosceremo così The Defenders nel loro habitat naturale

 

Tecnicamente parlando, ogni scena è caratterizzata da un colore dominante, a seconda del personaggio: rosso per Daredevil, giallo per Luke Cage, blu per Jessica Jones e verde per Iron Fist.

 

The Defenders

 

Insomma, non resta che attendere ancora per poco. Dal 18 agosto potremo finalmente vedere i nostri eroi in azione, e ce ne saranno delle belle.