Ognuno di noi è speciale, nessuno è simile all’altro!

Uscito il giorno di Natale, The Greatest Showman è lo scoppiettante musical diretto da Michael Gracey. Con un cast d’eccezione dove troviamo le star Hugh Jackman, Zac Efron, Zendaya, Michelle Williams e Rebecca Ferguson, il film distribuito dalla 20th Century Fox celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà.

Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, il film racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. Hugh Jackman, interprete del sognatore protagonista, ha dichiarato:

L’America di Bauman non era come la conosciamo oggi, in quel tempo l’idea di intrattenimento fine a se stesso era considerato quasi un male, ma questa considerazione non ha fatto altro che alimentare il fuoco di Barnum che decise di vivere la vita dei suoi sogni”.

Alla realizzazione di The Greatest Showman hanno partecipato dei collaboratori d’eccezione: le musiche sono della coppia Justin Paul e Benj Pasek (autori di City Of Stars di La La Land); Ashley Wallen ha invece curato le coreografie mozzafiato, mentre le scenografie di Nathan Crowley (già nominato agli Oscar per The Prestige e Interstellar) ricostruiscono una New York incredibilmente simile all’epoca di riferimento; infine i romantici e curati costumi sono stati disegnati da Ellen Mirojnick.