The Young Pope è stata una serie-evento che ha visto la collaborazione di Paolo Sorrentino, Sky e HBO. La serie, uscita lo scorso autunno, è stata un successo di pubblico e critica. A vedere il finale ci si aspettava un seconda stagione, ed in effetti Sorrentino confermò che The Young Pope non si sarebbe fermata alla prima stagione. Ma qualcosa è cambiato.

Nella notizia diffusa nelle passate ore, Sky e HBO hanno confermato la produzione di una nuova serie, scritta da Paolo Sorrentino. Il titolo è The New Pope e come suggerisce già il titolo, ci sarà un nuovo papa come protagonista. Non è chiaro quindi quale sarà il destino di Pio XIII, interpretato dal bravissimo Jude Law. Secondo quanto dichiarato da Andrea Scrosati, direttore dei contenuti di Sky “Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura della nuova serie che avrà una svolta differente e inaspettata.

La nuova serie è già entrata in lavorazione, i casting inizieranno a breve, ma The New Pope verrà girata solo nella seconda metà del 2018. Non è chiaro quindi se la serie ideata da Sorrentino sia diventata una serie antologica, ovvero costituita da stagioni con trame autoconclusive.

A cura di Andrea Bonino
Photo Credits: HBO, Sky