Nicholas Hoult sarà J.R.R. Tolkien, leggendario autore de Il signore degli anelli, accanto alla talentuosa Lily Colins.

Abbiamo una data. Abbiamo il titolo, e ora anche le prime immagini del film. Insomma Tolkien: biopic dedicato all’autore fantasy per eccellenza degli ultimi secoli, è diventato realtà. 
Fox Searchlight ha annunciato al pubblico che il 10 maggio 2019 arriverà nelle sale l’attesissimo film sulla vita del vero portatore dell’anello.
Le prime immagini, ufficiali, del film sono state pubblicate direttamente dal suo protagonista, Nicholas Houltsul (ora nelle sale con il grande successo de La Favorita) suo profilo Instagram.

La pellicola, narrerà le vicende relative alla formazione dì J.R.R.Tolkien dalla sua adolescenza fino alla nascita dei suoi grandi capolavori.
Nato nel 1892 in Sudafrica, Tolkien rimase orfano all’età, di dodici anni. La storia segue gli anni formativi alla scuola di Birmingham e le sue esperienze in compagnia in un gruppo di emarginati.
Il film spazierà dalla conoscenza della sua futura moglie Edith (Lily Colins), fino agli orrori della prima guerra mondiale. Orrori che trovarono sfogo e ispirarono profondamente nelle battaglie raccontate nelle sue opere più importanti lo Hobbit, Il signore degli anelli e Il Silmarillon.

Nella prima foto pubblicata da Nicholas Hount è ritratto il giovane Tolkien nel suo studio, con alle spalle una serie di mappe, e schizzi raffiguranti creature immaginarie come ragni giganti ( che sia la genesi dell’odiata Shelob?) e scarabocchi lingua elfica. Nelle successive immagini vediamo Tolkien con sua moglie Edith (Lily Colins) in quelle che potrebbero essere le immagini dei loro primi incontri. 


Tolkien, scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, ha come protagonisti oltre a Hount e Lily Colins Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.