Ben 33 anni dopo il primo film, Paramount Pictures ha finalmente annunciato la data di uscita del sequel di Top Gun: il 12 luglio 2019.

Alla regia di Top Gun: Maverick troviamo Joseph Kosinski, che aveva già avuto modo di lavorare con Tom Cruise sul set di Oblivion. Alla produzione invece il CEO della Skydance David Ellison e Kerry Bruckheimer, già partner nel 1986.

Tom Cruise confida nel 2018 per l’inizio delle riprese, e intanto ci si interroga sul cast. Val Kilmer, che interpretò Tom “Iceman” Kazinsky, ha ammesso di voler far parte della squadra ancora una volta.

Erano ormai anni che si vociferava di una nuova pellicola, ma la morte del regista Tony Scott aveva smorzato gli entusiasmi. Adesso però tutto è ufficiale, e l’attesa su come sarà riportata sullo schermo la storia della marina e dei suoi piloti cresce. Nella riscrittura di Justin Marks, sembra che uno spezzone mostrerà i cambiamenti cui il tempo ha condotto, proponendo un’ambientazione contemporanea, caratterizzata dall’innovazione tecnologica. È la fine di un’era.

A cura di Giovanna Nappi
Photo Credits: Giphy – Pinterest