Tante succulenti novità in casa Disney, e non solo cinematografiche.
Nell’elegante cornice della sede milanese, “The Walt Disney Company Italia” ha presentato quest’oggi una nuova serie tv per i più piccoli: Topolino e Gli Amici del Rally.
Un programma, quello delle serie tv, in continua evoluzione: molte news che legheranno i personaggi storici, quelli dei classici Disney, a partire da Topolino, ai nuovi character già molto amati (La Dottoressa Peluche o la Principessa Sofia, per esempio). Disney Junior è il canale dedicato ai bambini più piccoli ed è quindi il primo contatto che i bimbi hanno con il mondo Disney. Per questo, e non solo, una commistione tra passato e presente è il punto di partenza per nuovi progetti, come quello che andremo a descrivervi.

 

 

PRONTI PARTENZA…VIA!
ARRIVA TOPOLINO E GLI AMICI DEL RALLY LA NUOVA SERIE
DI DISNEY JUNIOR – DAL 19 APRILE SU DISNEY JUNIOR

Topolino è un personaggio storico, protagonista indiscusso dell’iconografia Disney, dalle sue origini ai giorni nostri. E’ un personaggio che porta con sé valori positivi: lealtà, amicizia, ottimismo e allegria. “Topolino e Gli Amici del Rally” è dedicata al mondo dei motori ed è ambientata nel pazzo universo delle corse con protagonista, appunto, Topolino, Minnie, Pluto, Pippo, Paperina e Paperino. Farà il suo debutto televisivo mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 – disponibile solo su Sky).

La serie si compone di ben 26 episodi da 22 minuti ciascuno e condurrà Topolino e i suoi amici, insieme ai loro fantastici veicoli trasformabili, in divertenti gare e avventure. I protagoniti avranno anche l’occasione di vivere un tour nelle città più belle del mondo, tra cui anche Roma. Fuori dalla pista, Minnie e Paperina gestiscono con successo l’azienda Aiutamiche, un simpatico duo che risolve i problemi di chiunque abbia bisogno di aiuto: a seconda del giorno le ragazze diventano babysitter di cuccioli, spie internazionali, detective tostissime e persino delle perfette guide turistiche.

Nella serie Topolino e Gli Amici del Rally ogni personaggio gareggia con il proprio veicolo trasformabile pensato e studiato in base alle caratteristiche e alle peculiarità del suo pilota. La macchina di Topolino è una classica auto sportiva che rispecchia il suo stile, la Topo Bolide, il marinaio Paperino guida la Cabinato, una vettura che corre a vele spiegate, infine Pippo guida una macchina fatta con una vasca da bagno chiamata Turbo Tinozza. L’auto di Minnie, invece, è la Tuono Rosa, ispirata alle macchine francesi degli anni ’30 e somiglia a un fiocco, Paperina, che ama i fiori, conduce con orgoglio la sua Turbo Fiore, ch ricorda una Bocca di Leone.

In occasione della conferenza stampa di presentazione abbiamo visto in anteprima l’episodio ambientato nella città di Roma. Tra gli illustri doppiatori di questa puntata ci saranno il grande attore, imitatore e doppiatore Neri Marcorè e l’inimitabile commentatore e presentatore sportivo Guido Meda.
Una serie tv che dona una ventata di freschezza pur conservando un tocco vintage. Topolino e Gli Amici del Rally stimola la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e veicola valori positivi come il lavoro di squadra, l’ottimismo e il fair play: anche quando competono uno contro l’altro, infatti, per Topolino e i suoi amici, l’amicizia e il rispetto vengono sempre al primo posto. Ogni puntata sarà un’occasione per apprendere nozioni dei paesi che i protagonisti visitano. A Roma, per esempio, avranno modo di conoscere le origini della famosa scalinata di Piazza di Spagna, il Colosseo o la Fontana del Nettuno. Divertendosi i bambini impareranno che non esiste mai un solo modo per risolvere i problemi e che con la creatività e la fiducia in se stessi nessun ostacolo è insormontabile.

La Serie sarà anche su Sky Kids, la prima mobile TV on demand interamente dedicata a bambini e ragazzi, disponibile da oggi, che permette loro di guardare su tablet i programmi Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a Internet. Sull’app Sky Kids, inclusa senza costi aggiuntivi per i clienti Sky Famiglia, saranno disponibili anche le lezioni di inglese di Disney English, La Casa di Topolino, PJ Masks – Super pigiamini,  Marvel Avengers: Ultron Revolution, O11CE – Undici Campioni, Elena di Avalor, Soy Luna,e  la nuovissima serie Disney Channel Monica Chef.

Non vi resta che scaldare i motori e attendere il 19 aprile. Una serie tv per piccini e non solo.
Topolino e Gli Amici del Rally vi aspettano sul canale 611 disponibile solo su Sky.

A cura di Roberta Panetta
Photo Credits: The Walt Disney Company Italia