Si è appena conclusa la terza stagione di Twin Peaks. Il cliffhanger nell’ultima scena ha diviso i fan, ma la rete è impazzita cercando la chiave di lettura di questa intricata e surreale terza stagione. Intanto si comincia già a parlare di un’ipotetica quarta stagione, che per adesso non è ancora stata smentita dai creatori David Lynch e Mark Frost. Di certo parleremo ancora a lungo di questa incredibile serie.

Come già annunciato, oggi venerdì 8 settembre, escono le due colonne sonore tratte dalla terza stagione: la prima Twin Peaks (Limited Event Series Soundtrack) conterrà al suo interno tutte le musiche sentite all’interno dello show, per la maggior parte composte dallo storico Angelo Badalamenti, più alcune tracce di Johnny Jewel, Muddy Magnolias, Witold Rowicki e altri. L’altra raccolta, dal titolo Twin Peaks (Music from the Limited Event Series)conterrà tutte le performance dei vari artisti che si sono esibiti al Bang Bang Bar.

 

 

Entrambe le soundtrack sono disponibili nei formati CD e vinile e sono presenti sui servizi di streaming musicale Apple Music e Spotify. Per ordinare i vinili visibili nella copertina, bisogna collegarsi al sito HMV tramite questi due link:  Twin Peaks (Limited Event Series Soundtrack) e Twin Peaks (Music from the Limited Event Series). 

Photo credits: David Lynch / News, Showtime