A San Valentino nelle sale arriverà la nuova pellicola diretta da Marco Danieli, un’avventura. La storia d’amore fra Matteo e Francesca narrata sulle note di Lucio Battisti e mogol nell’Italia degli anni ’70

Quale giorno migliore di San Valentino per diffondere una romantica pellicola? Assolutamente nessuno! Infatti, dal 14 febbraio l’ultimo film diretto da Marco Danieli, Un’Avventura, sarà nelle sale cinematografiche, per narrare la storia d’amore di Matteo (interpretato da Michele Riondino) e Francesca (interpretata da Laura Chiatti).

Ecco la trama: “Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando lei torna al paese natio porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati“.

Il film Un’Avventura è un tenero omaggio a Lucio Battisti e Mogol, che con le loro canzoni hanno segnato un’epoca di grande cambiamento per l’Italia e sono tuttora considerate intramontabili. Il titolo stesso è tratto da una loro canzone.

La regia di Danieli, inoltre, è così ben curata e attenta ai dettagli, che fa risaltare ancor di più le piccole sfumature di quel tempo e, soprattutto, dell’amore fra Matteo e Francesca

Di seguito il trailer.