Si celebrerà il 2 settembre, presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, la cerimonia di premiazione della 16. edizione del PREMIO KINÉO – Diamanti al cinema.

Promosso dall’Associazione Culturale Kinéo presieduta da Rosetta Sannelli, che lo ha ideato, e prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca, che ne è anche il General Director, l’evento, che si preannuncia straordinario, sarà in gran parte dedicato ai giovani talenti. Saranno protagoniste della cerimonia veneziana l’attrice britannica Annabel Scholey, che ha conquistato il pubblico grazie alla serie tv Britannia, un grandissimo successo in tutti i Paesi dove è stato diffuso, in cui interpreta il ruolo di una principessa celtica, un’astuta donna guerriera, e l’attrice tedesca Liv Lisa Fries che ha raggiunto la popolarità internazionale con l’uscita della serie tv Babylon Berlin, nei panni della protagonista femminile, l’aspirante agente di polizia Charlotte Ritter, determinata e molto charmant.

Le prime anticipazioni sugli altri vincitori ci dicono che saliranno sul palco due tra i volti più amati della commedia italiana contemporanea: il grande attore e regista Carlo Verdone, che nei suoi quarant’anni di carriera ha saputo raccontare con una comicità unica i vizi, i vezzi e le ossessioni dell’italianità e che sarà premiato come miglior regista per il suo ultimo film, Benedetta follia; la bravissima attrice Paola Cortellesi, che con la sua energia e il suo talento riesce a coinvolgere il grande pubblico determinando quasi sempre il successo di un film e che sarà premiata come miglior attrice dell’anno.

Il segnale, promosso da Kinéo, di impegno a valorizzare il futuro nel rinnovamento artistico all’insegna della qualità è manifesto anche nella scelta della madrina, Annabelle Belmondo, nipote di Jean Paul, modella e attrice, giornalista, poliglotta, che sarà affiancata dall’attrice Stella Egitto, in veste di madrina per la solidarietà.

Queste tutte le categorie dei premi Kinéo 2018: Miglior film drammatico, Miglior commedia, Miglior opera prima, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista, Miglior attore non protagonista, Miglior attrice non protagonista, Premio Kinéo Sncci pubblico e critica, Trofeo Kinéo Best Movie al talento italiano dell’anno, Trofeo Kinéo Best Movie al talento internazionale dell’anno, Premio Kinéo Giovani, Premi Kinéo Speciali, Premi Kinéo Internazionali.