View Conference alla sua 19° edizione presenta un programma vasto e innovativo, con più di 50 ospiti internazionali tra cui Hans Zimmer.

View Conference è il principale appuntamento italiano dedicato alle tecnologie digitali e come ogni anno si dimostra un evento di grande qualità, attento al panorama internazionale e riconosciuto in tutto il mondo. La manifestazione si terrà dal 22 al 26 ottobre presso le OGR – Officine Grandi Riparazioni, luogo molto affine allo spirito dell’evento, come ci tiene a puntualizzare la direttrice artistica Maria Elena Gutierrez.

Durante l’evento saranno ospiti 6 premi Oscar®, registi di primo piano, si terranno anteprime cinematografiche e oltre 100 ore di masterclass e workshop. Presenti inoltre imprese del calibro della Paramount animation, Industrial Light & Magic, Google e Netflix (che annuncerà un nuovo studio di Animazione).

L’ospite sicuramente più atteso di quest’anno è senza dubbio Hans Zimmer, colui che è riuscito ad unire il mondo della musica elettronica a quello più tradizionale appartenente alla musica orchestrale. Hans Zimmer, che ha sul suo curriculum di più di 150 film e 120 awards tra Oscar, BAFTA e Grammy, ci parlerà dei suoi prossimi lavori: Wonder Woman 1984, The Lion King – Live Action e X-Men: Dark Phoenix. Il pluripremiato e amato produttore musicale sarà ospite del Keynote di Martedì 23 ottobre, dalle 12 alle 13.

 

Sarà ospite di View Conference anche la leggenda della computer grafica Dennis Muren, senior visual effects supervisor di film amatissimi quali Jurassic Park e Star Wars, e vincitore di ben 9 premi Oscar. E a proposito di dinosauri: in occasione del 25° anniversario della serie ideata da Steven Spielberg, si potrà godere della presenza di David Vickery che ha supervisionato gli effetti speciali di Jurassic World: Il Regno Distrutto.
Sarà anche presente John Gaeta, vincitore di un Oscar per il suo lavoro nella trilogia di Matrix e attualmente fondatore della divisione interna della Lucasfilm, di cui è stato inoltre Direttore Creativo Esecutivo. Ospite d’eccezione Mireille Soria, presidente della Paramount Animation, in precedenza produttrice dell’amata saga DreamWorks, Madagascar. 

Ci sarà spazio per l’analisi e l’approfondimento dei film più importanti dell’anno: Gli Incredibili 2, Hotel Transylvania 3Solo: A Star Wars Story, Gatta Cenerentola e Coco, quest’ultimo vanterà la presenza di Danielle Feinberg, director of photography dei Pixar Animation Studios. Si parlerà anche di cinecomic: View Conference ospiterà Matt Aitken, speaker che arriva direttamente dal Marvel Cinematic Universe e che ci parlerà del blockbuster dell’anno, Avengers: Infinity War; poi ancora Dan Glass per l’irriverente Deadpool 2 e Geoffrey Baumann per il bellissimo Black Panther.

L’universo delle serie tv, le cui produzioni hanno raggiunti livelli cinematografici, sarà protagonista con la serie più amata di tutti i tempi, Games of Thrones, e con l’originalissima Westworld, entrambe provenienti dal mondo HBO.

View Conference vi aspetta a Torino dal 22 al 26 ottobre alle OGR di Corso Castelfidardo. Non mancate!