Torino si prepara, come ogni anno, ad ospitare il più grande evento italiano del mondo dell’animazione: View Conference

Giunta alla sua diciannovesima edizione, la kermesse ci svelerà tutte le novità nel campo degli effetti speciali, della Virtual Reality, del digital design e, ovviamente, dell’animazione in 2D e 3D.

View Conference è l’occasione che permette ai professionisti del mondo interattivo di incontrare tutti gli appassionati del settore, i quali avranno modo di partecipare alle conferenze, alle masterclass, ai talk e ai workshop dei grandi ospiti dell’evento.

Lo scorso anno a salire sul palco furono – tra gli altri – cinque maestri del digitale: John Nelson, Eric Darnell, Viki Beck, Mark Osborne e Kris Pearn. Anche View Conference 2018 vanta una parata di stelle da brividi.

Il 23 ottobre sarà ospite della manifestazione il compositore tedesco, pluripremiato e amato produttore musicale, Hans Zimmer, colui che è riuscito ad unire il mondo della musica elettronica a quello più tradizionale appartenente alla musica orchestrale. Hans Zimmer, che ha sul suo curriculum di più di 150 film e 120 awards tra Oscar, BAFTA e Grammy, ci parlerà dei suoi prossimi lavori: Wonder Woman 1984, The Lion King – Live Action e X-Men: Dark Phoenix.

Sarà ospite di View Conference anche la leggenda della computer grafica Dennis Muren, senior visual effects supervisor di film amatissimi quali Jurassic Park e Star Wars. E a proposito di dinosauri: in occasione del 25° anniversario della serie ideata da Steven Spielberg, si potrà godere della presenza di David Vickery che ha supervisionato gli effetti speciali di Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Ci sarà spazio per l’analisi e l’approfondimento dei film più importanti dell’anno: Gli Incredibili 2, Hotel Transylvania 3, Solo: A Star Wars Story, Gatta Cenerentola e Coco, quest’ultimo vanterà la presenza di Danielle Feinberg, director of photography dei Pixar Animation Studios.

At last but not least, si parlerà anche di cinecomic: View Conference ospiterà Matt Aitken, speaker che arriva direttamente dal Marvel Cinematic Universe e che ci parlerà del blockbuster dell’anno, Avengers: Infinity War; poi ancora Dan Glass per l’irriverente Deadpool 2 e Geoffrey Baumann per il bellissimo Black Panther.

L’universo delle serie tv, le cui produzioni hanno raggiunti livelli cinematografici, sarà protagonista con la serie più amata di tutti i tempi, Games of Thrones, e con l’originalissima Westworld, entrambe provenienti dal mondo HBO.

View Conference vi aspetta a Torino dal 22 al 26 ottobre in una location tutta da scoprire: saranno infatti le OGR di Corso Castelfidardo ad ospitare la manifestazione. Non mancate!