So the rumors are true.. Ovvero le chiacchiere erano vere… La NBC ha annunciato la produzione di un revival della serie Will & Grace!!!

La serie composta da 10 episodi riunirà, per la gioia di tutti i suoi fans, il cast al completo: Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Sean Hayes (Jack McFurland) e Megan Mullally (la mitica Karen Walker) per la stagione televisiva 2017-2018.
I creatori della serie, Max Mutchnick e David Kohan hanno dichiarato di essere entusiasti del ritorno della serie: “Dave e io siamo assolutamente entusiasti dell’opportunità di scrivere cosa  Will, Grace, Jack and Karen pensano di questo 2017.”

Da tempo si vociferava di un possibile revival della serie. La NBC da mesi aveva iniziato a contattare gli attori della serie per valutare il progetto e ad ottobre avevano girato l’episodio per il web #votehoney in occasione delle presidenziali americane. L’episodio, in perfetto stile Will&Grace, affrontava temi diversi come i diritti dei gay e la critica sociale alla politica il tutto splendidamente farcito da riferimenti alla cultura pop come la separazione di Brad e Angelina o il successo di Cinquanta sfumature di grigio. L’episodio è stato un successo, con quasi 7milioni di visualizzazioni ed ora la NBC è pronta a rilasciare una nuova serie.

La notizia era già arrivata settimane fa dall’attore Leslie Jordan il quale affermava che tutto fosse pronto per una nuova serie. A fermare però l’entusiasmo dei fan era stata la stessa Debra Messing (Grace nella serie) la quale aveva affermato che non ci fosse stato altro oltre qualche colloquio. A settembre però, durante un’intervista rilasciata a People le sue parole sono state :” Se ci fosse un Will&Grace 2.0 il mio desiderio sarebbe di girare una decina di episodi come le serie di Netflix o Amazon”.

Ricordiamo che Will&Grace e’ stata una delle serie più di successo del decennio a cavallo tra i due secoli, ( è andata in onda dal 1998 al 2006) vincendo 16  Emmy Awards (tutti e quattro i protagonisti ne vinsero uno come miglior attore), ottenendo 83 nomination durante i suoi otto anno di programmazione e che la puntata finale del 2006 incollò alla poltrona 18 milioni di telespettatori.

Ora che la notizia è confermata il vero dubbio resta quello di capire da dove la serie riprenderà. Nel finale della serie infatti,i due protagonisti si allontanano per molti anni fino a che le loro strade non si incrociano nuovamente quando i loro figli iniziano il college.
La serie riprenderà dalla riappacificazione di Will e Grace o ignorerà semplicemente gli eventi del finale come ha fatto nell’episodio per le elezioni?

Noi siamo entusiasti di questa notizia e non vediamo l’ora di rivedere i nostri amati protagonisti. Restiamo in attesa di nuovi rumors ed indiscrezioni e nel frattempo godiamoci questa grande notizia!!
Resta da decidere come ingannare l’attesa,magari con una maratona delle 8 stagioni di una certa serie..