Aggiornamento del 03/01/2017

Tutto è pronto per il gran ritorno di Will & Grace su Italia 1. Questa sera, a partire dalle ore 21:20, andranno infatti in onda le prime 7 puntate della stagione nove, fino ad ora trasmesse solo da Mediaset Premium.

Sarà una vera e propria maratona in cui verranno trasmessi i primi 7 episodi doppiati in italiano. Un ritorno più che gradito per gli amanti della serie. In questi primi episodi, inoltre, sarà presentata al pubblico la nuova voce italiana di Karen Walker, interpretata da Megan Mullally e nelle prime 8 stagioni splendidamente doppiata da Laura Latini, prematuramente scomparsa nel 2012. A sostituirla una sua amica, nonché ottima doppiatrice: Roberta De Roberto.

L’ATTESO REVIVAL

Sono trascorsi 11 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Will & Grace, sit-com tra le più amate della storia con Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes. Vi avevamo ampiamente parlato, nei mesi appena trascorsi, dell’atteso revival della serie.

Era già noto che gli sceneggiatori avrebbero ignorato il controverso final season del 2006, che vedeva Will & Grace amici lontani e Jack e Karen coinquilini. Questa nuova stagione di Will & Grace ha ristabilito l’ordine: mentre i quattro si trovano nell’appartamento di Will, Karen – ovviamente in prede all’alcol – si sveglia sostenendo di aver fatto un sogno. Nei pensieri di Karen, Will era sposato con un uomo in uniforme e Grace con un medico ebreo, hanno avuto dei figli che si sono sposati l’uno con l’altra. Will ci tiene però a precisare che tutto questo non è mai accaduto ed è solo frutto dell’immaginazione dell’amica Karen.
Nessuno di loro ha mai avuto un figlio, quindi. Al che Karen commenta ridendo: “Oh, che sollievo. Nessuno vorrebbe vedervi crescere due bambini”.

Siamo tornati al dolce passato. Will & Grace sono single e vivono ancora insieme. Grace lavora ancora come arredatrice d’interni, aiutata dall’aitante assistente Tony (Anthony Ramos), Will è sempre un avvocato. Karen beve, il che potrebbe giustificare il suo sostegno nei confronti di Trump. Jack, che vive sempre nell’appartamento di fronte a quello di Will & Grace, ha trascorso gli anni da imprenditore improvvisato ma senza riscuotere particolare successo.