Wonder Wheel, il nuovo film del regista Woody Allen, uscirà nelle sale americane il primo dicembre di quest’anno. Come già accaduto per Cafè Society, anche Wonder Wheel sarà distribuito in patria da Amazon Studios. Qui in Italia da Lucky Red.

Wonder Wheel sarà ancora una volta un film d’epoca, ambientato negli anni ’50 a Coney Island, una zona di Brooklyn, New York, famosa per il parco di divertimenti. Stando alla sinossi, il film conterrà “personaggi larger-than-life, amanti, tradimenti e gangster”. Il cast, come sempre nelle produzioni di Woody Allen, è di prim’ordine e includerà Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet. Per la Winslet si tratta della prima collaborazione con il regista: avrebbe dovuto recitare in Match Point forse al posto di Scarlett Johanns ma fu costretta ad abbandonare il progetto per motivi famigliari.

L’uscita di dicembre ci induce a pensare che il film di Woody Allen possa partecipare alla prossima Award Season, cosa che ci riempie di gioia. Vi lasciamo con una foto dal set in attesa del primo trailer.

A cura di Panetta Roberta
Fonte: Variety