Dopo il grande esordio in Europa e in Asia, Wonder Woman sta conquistando anche il pubblico in patria, dove si prepara a battere un importante record.

Il film diretto da Patty Jenkins sta ottenendo un grande successo e, se il ritmo si mantenesse a questi livelli, potrebbe facilmente diventare il miglior week-end di esordio per un titolo diretto da una regista donna. Al momento, il record è detenuto da Sam Taylor-Johnson e il suo Cinquanta sfumature di grigio, che all’apertura portarono a casa 85 milioni.

Le prime stime per Wonder Woman puntano a un incasso fra i 96 e i 103 milioni di dollari. Ad ogni modo, qualunque sia il risultato, la Warner è già più che soddisfatta dei risultati, a cui va aggiunto il riscontro positivo della maggior parte della critica (noi compresi)

Leggi anche: La recensione di Wonder Woman: la nascita di una guerriera

Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

A cura di Alessandro Gerardi
Photo Credits: Warner Bros. Italia